Inconsueto impegno al martedì per la Techfind San Salvatore, che per il sesto turno del campionato di Serie A2 Femminile si prepara a ricevere la visita della Scotti Empoli, attualmente sesta in classifica con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte.
La gara
In un match posticipato di tre giorni a causa dell’impegno con la nazionale bulgara dell’empolese Stoichkova (ex di turno), il quintetto di Simone Righi proverà ad allungare quella striscia positiva che, negli ultimi 2 turni, l’ha vista superare prima Carugate e poi Moncalieri. Squadra abituata a lottare ai vertici (e con diversi trascorsi in A1), Empoli arriverà in Sardegna in fiducia grazie all’ultima affermazione sulla Spezzina, garantita dai 20 punti messi a referto da Merisio e Villarruel.
Le parole
Dopo un rodaggio durato tre gare, ora il San Salvatore pare aver preso il giusto abbrivio e si presenta alla sfida senza timori reverenziali: “Gli inizi sono sempre difficili: nuove compagne, nuovi ambienti, nuove stagioni – spiega la guardia selargina Francesca Mura – spesso non è semplice riuscire a creare un’identità di gruppo sin dagli albori, ma con il susseguirsi degli allenamenti, la squadra sta riuscendo a trovare anche in campo quell’intesa che fuori si è creata sin da subito e lo sta dimostrando crescendo partita dopo partita“.
Il San Salvatore ora gira a dovere: “La squadra è composta da varie personalità con esperienza in campionati importanti, disposte a mettere a disposizione il proprio bagaglio – aggiunge – ma la cosa che più ci accomuna è la voglia di mettersi in gioco. Ci piacciono le sfide, vogliamo crescere e giochiamo per pura passione“.
Empoli è squadra temibile: “Affrontiamo una squadra forte, dinamica e composta da giocatrici di livello – conclude – sono precise al tiro e combattive nei rimbalzi. Noi giocheremo la nostra partita dando tutto il possibile, sapendo che l’avversario si impegnerà altrettanto”.
Palla a due martedì 14 novembre alle 18 al PalaVienna di Selargius (CA). Arbitreranno i signori Jacopo Spinelli e Chiara Tommasello. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato stampa