Pronti, ripartenza, via. La Techfind San Salvatore Selargius si è scrollata di dosso la battuta d’arresto contro il Cus nel derby isolano ed è pronta ad affrontare fuori casa la Stella Azzurra Roma nell’ultima partita di stagione regolare del campionato di A2 femminile edizione 2022/23, in programma domenica 16 aprile alle 18. Dopodiché la società di via Vienna, 7° in classifica, giocherà i playoff, o contro la Cestistica Spezzina o contro l’O.ME.P.S. Battipaglia.
Le parole
Francesca Amadasi, vice di coach Simone Righi, ha avuto di che festeggiare con la cantera giovanile, perché l’under 19 si è appena laureata campionessa regionale. “La continuità dello staff e del progetto in toto, tra senior e giovanili, sta dando i suoi frutti. Le Under hanno fatto un percorso di crescita importante e il fatto che possano allenarsi ogni giorno con la serie A fa la differenza: hanno un ritmo e un’intensità di gioco che in Sardegna è un lusso. Ora ci aspetta l’interzona, tutta un’altra competizione: affronteremo dall’1 al 3 maggio maggio squadre come la Reyer Venezia, compagini a livello fisico molto superiori a noi ed estremamente competitive. Alla fase nazionale passerà solo la prima ma sarà un’esperienza da cui prendere il più possibile. È importante che le ragazze aprano sempre più gli occhi, così come è successo per le Under 15 nel torneo di Pasqua a Bolzano“.
La prima squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta romana. “Ci lasciamo alle spalle un derby caratterizzato da un nostro blackout totale – ammette Amadasi -. Il Cus ha dimostrato di volere più di noi la vittoria, brave loro anche a sfruttare le nostre debolezze e a rompere il nostro ritmo in una serata molto disgraziata al tiro. Ora stiamo affrontando con molta concentrazione l’impegno dei playoff e la sfida contro la Stella ci serve per riprendere fiducia e andare a canestro con più fame. Noi ci teniamo molto e sono sicura che ci faremo valere sul campo, qualunque squadra ci tocchi affrontare“.
Palla a due domenica 16 aprile alle ore 18:00 all’Arena Altero Felici di Roma tra Stella Azzurra Roma e Techfind San Salvatore. Arbitreranno il signor Cosimo Schena e la signora Giorgia Carella. Diretta sulla pagina YouTube della Stella Azzurra Basketball Academy.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa