La sfortunata trasferta di Savona è ormai alle spalle. Dopo un’intensa settimana di allenamenti la Techfind San Salvatore è pronta a una nuova e stimolante sfida: sabato pomeriggio al PalaVienna arriva la Gruppo Scotti Empoli, capolista del Girone Sud di A2, e la squadra giallonera non vuole lasciare nulla di intentato.
“Stiamo cercando di recuperare a pieno le acciaccate – spiega coach Simone Righi – ci siamo allenati con buona intensità durante la settimana. La sconfitta di Savona è arrivata essenzialmente per una questione di ritmi: specie nel terzo quarto ci siamo adeguati troppo a quello delle avversarie, ma restare in partita fino alla fine con così tanti problemi di infortuni è stato positivo. Ora ci spetta Empoli, probabilmente la squadra più in forma del momento, come testimonia la recente vittoria su un campo difficile come quello di Patti. Hanno talento e tanti punti nelle mani, specie nel reparto esterne: per fermarle dovremo cercare di “sporcare” la partita“.
In testa con 16 punti (8 vittorie e 2 sole sconfitte), la Gruppo Scotti può contare sul talento dell’ex Stoichkova (a Selargius nel 2018/19) e del duo Peresson-Cvijanovic, promosso in A1 lo scorso anno con la canotta di San Giovanni Valdarno. “Per venire a capo della partita dovremo partire dalla nostra difesa – evidenzia – sarà fondamentale l’aggressività sulle linee di passaggio per limitare la loro circolazione di palla ed essere puntuali nella transizione difensiva per impedire quei parziali che possono spaccare le partite“.
Per la Techfind sarà un finale di 2022 ad alta intensità: dopo Empoli arriverà il turno del derby in casa del Cus Cagliari. “L’obiettivo è trarre il massimo possibile da queste gare – aggiunge – vogliamo chiudere l’anno solare con almeno una vittoria. La sosta sarà fondamentale, perché ci potrà permettere di tirare il fiato in vista di un girone di ritorno che ci vedrà affrontare subito le prime forze del girone“.
Palla a due sabato 17 dicembre alle 18 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Indro Spinelli e Matteo Lilli. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e sulla pagina del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa