agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Matelica interrompe la corsa del Cus Cagliari

Giorgia Bovenzi del Cus Cagliari | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Si chiude a Sa Duchessa contro il Thunder Matelica il buon momento del Cus Cagliari. Le ragazze guidate da Federico Xaxa cedono alle marchigiane in casa dopo due vittorie consecutive con il punteggio di 39-68.

Avvio in salita per il CUS Cagliari, che sblocca il punteggio con la tripla di Meriem Nasraoui, unico momento di vantaggio delle padrone di casa. La risposta di Matelica è però immediata e molto efficace: un parziale di 0-13 guidato da Pilakouta indirizza presto la gara, costringendo il CUS a inseguire già nei primi minuti (3-13 al 5’). Le marchigiane trovano continuità offensiva e allungano ulteriormente con le triple di Bacchini, mentre Cagliari fatica a trovare ritmo, andando al primo intervallo sotto 14-28.  Nel secondo quarto le universitarie provano a cambiare l’inerzia affidandosi alla difesa a zona, riuscendo quantomeno a contenere la produzione offensiva di Matelica. Il parziale è più equilibrato e il CUS riesce a rimanere agganciato alla gara, pur senza riuscire a ridurre in modo significativo il divario, che all’intervallo lungo resta comunque importante sul 27-40. Dopo la pausa lunga la partita prende definitivamente la direzione ospite. Matelica alza ulteriormente l’intensità difensiva e concede pochissimo a Cagliari, che segna appena sei punti nel terzo periodo. Dall’altra parte, le marchigiane continuano a colpire con continuità, aprendo il gap fino al +28 sulla sirena del terzo quarto (33-61). L’ultima frazione serve soprattutto a gestire i minuti e a fissare il risultato finale, Matelica controlla senza difficoltà e chiude sul 39-68.

Cus Cagliari – Halley Thunder Matelica 39-68
Cus Cagliari
 – Nasraoui 8, Piedel 5, Bovenzi 14, Granzotto 2, Peric 5, Poddighe, Caldaro 3, Lai, Gagliano, Cassai 2, Salvemme, Corso. All. Xaxa
Halley Thunder Matelica – Trzeciak 7, Bacchini 16, Gramaccioni 11, Bonvecchio 12, Pilakouta 12, Cabrini ne, Chiovato, Battellini, Zamparini 3, Lo Russo, Lizzi 5, Offor 2. All. Matassini
Arbitri – Scarfò (Rc) e Leggiero (Ce)
Parziali – 14-28, 13-12, 6-21, 6-7.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox