La Virtus Cagliari esce sconfitta per un soffio dal parquet di Venaria Reale al termine di una gara durissima, terminata all’overtime 78-77 per le padrone di casa nel quindicesimo turno del Girone A della Serie A2.
Le biancoblù tengono testa alla Normatempo Torino per oltre quarantacinque minuti, restano sempre agganciate alla partita e, anzi, nel cuore del match trovano anche lo spunto per prendere il controllo delle operazioni. Dopo un avvio equilibrato, la squadra sarda cresce con il passare dei minuti, alza l’intensità difensiva e trova continuità offensiva con Nativi, Zieniewska, Tykha e Naczk, arrivando all’intervallo in perfetta parità (38-38). Il momento migliore arriva nel terzo quarto, quando la Virtus piazza un parziale importante e vola fino alla doppia cifra di vantaggio, mostrando lucidità , ritmo e qualità contro una delle formazioni più solide del campionato. Nel finale, però, Torino riesce a rientrare sfruttando maggiore fisicità e precisione nei momenti chiave. Cagliari prova a gestire, resiste ai tentativi di rimonta e trova il canestro del pareggio allo scadere dei tempi regolamentari con Corda, che manda la sfida al supplementare. Anche nell’overtime la Virtus ha la forza di tornare avanti, ma la partita si decide sull’ultimo possesso, con la tripla sulla sirena di Penz che condanna le sarde a una sconfitta beffarda.
Normatempo Italia Pallacanestro Torino – Sardegna Marmi Virtus Cagliari 78-77 (18-14; 20-24; 15-25; 16-6; 9-8)
Torino: Penz 18, Cordola 16, Hériaud 14, Albano 12, Chukwu 13, Pasero 3, Bucchieri 2, Stejskalova, Giordano, Biondi.
Cagliari: Naczk 17, Nativi 16, El Habbab 12, Gallus 7, Tykha 7, Zieniewska 6, Corda 6, Mattera 6, Deidda, Pasolini, Pellegrini, Anedda.












