agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | La Nuova Icom Selargius chiude la regular season a Empoli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sabato 12 aprile la Nuova Icom chiude, in casa della USE Rosa Scotti Empoli, la stagione regolare 2024/25. Con la qualificazione ai playoff già in cascina, nonostante la sconfitta rimediata nel derby contro la Virtus Cagliari – complice la vittoria di Salerno contro Moncalieri – Selargius può dormire sonni tranquilli ma è anche pronta a fare un test importante in vista dei playoff.

È Francesca D’Angelo a riavvolgere il nastro del derby: “Al di là del risultato, abbiamo saputo emozionare, regalando spettacolo a un pubblico infuocato, soprattutto nei minuti finali. L’approccio iniziale non è stato dei migliori, ma non ci siamo mai arrese. Anche quando tutto sembrava girare contro di noi, abbiamo lottato con il cuore, recuperando un gap di 17 punti e dimostrando ancora una volta il valore, la determinazione e la resilienza di questo gruppo. I due punti non sono arrivati, ma il nostro obiettivo stagionale è stato comunque raggiunto, con una giornata d’anticipo”.

La lunga di Avellino è arrivata a Gennaio, dopo la prima parte di campionato vestita con i colori della Cestistica Spezzina: “Avevo un po’ di timore nel cambiare squadra a stagione in corso, pensavo fosse difficile entrare nei meccanismi di gioco senza rompere gli equilibri di un gruppo che stava facendo molto bene. Invece, sono stata davvero fortunata. Ho trovato persone che mi hanno accolta con calore, facendomi sentire da subito un membro di questa grande famiglia. E questo ha fatto tutta la differenza”. I suoi numeri parlano da soli: 7,3 punti, 5,7 rimbalzi, 1,5 palle recuperate e 2,2 falli subiti a partita in dieci gare disputate.  Contro Empoli, quarta in classifica e fresca vincitrice della Coppa Italia, sarà partita vera: “Siamo serene, ma non per questo scenderemo in campo rilassate. L’atteggiamento sarà lo stesso di sempre, con la voglia di competere fino all’ultimo minuto. La Scotti è senza dubbio una delle squadre più forti del girone, proprio per questo rappresenta un test importante. Affrontarle ci darà l’opportunità di alzare l’asticella e prepararci al meglio per la partita della prossima settimana”.

Palla a due sabato 12 aprile alle ore 16:00 al PalaLazzeri di Empoli. Arbitreranno i signori Di Salvo e Montano. La gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Use Basket.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti