Dopo due vittorie consecutive, la Nuova Icom San Salvatore Selargius è pronta a tornare in campo davanti al proprio pubblico. Sabato (palla a due alle 16) al PalaVienna le giallonere ospiteranno la Libertas Moncalieri nella quarta giornata della Serie A2 Femminile.
Il gruppo guidato da coach Vasilis Maslarinos ha inaugurato nel migliore dei modi la propria stagione, centrando due successi pesantissimi contro Salerno e Livorno, quest’ultimo arrivato grazie alla straordinaria tripla allo scadere della capitana Silvia Ceccarelli. Una vittoria che ha confermato la solidità e il carattere di una squadra già molto coesa e in costante crescita, con le due nuove arrivate, la pivot Juhasz e l’ala Erikstrup, già a loro agio nel sistema giallonero. Di fronte, però, ci sarà un avversario di ottimo livello: la Libertas Moncalieri di coach Lanzano, che ha vinto entrambe le partite disputate finora (76-71 su Livorno all’esordio e 62-51 su Viterbo nell’ultimo turno). Tra le piemontesi spicca anche un volto noto al pubblico selargino, l’ala croata Karmen Cicic, che vestì la maglia del San Salvatore nella stagione 2018/19, chiudendo con 8 punti e 4 rimbalzi di media.
Alla vigilia della sfida ha parlato Samira Berrad, playmaker giallonera ed ex di giornata: “Le ultime due vittorie sono state molto importanti per il morale della squadra e per la consapevolezza dei nostri mezzi. Quella contro Salerno ci ha fatto capire che, se restiamo concentrate e giochiamo al massimo delle nostre potenzialità, possiamo fare molto bene. A Livorno, invece, il successo è stato ancora più significativo: una trasferta difficile, decisa dalla nostra capacità di dettare il ritmo e di rimanere lucide fino all’ultimo secondo, senza farci mai abbattere.”
Guardando alla prossima sfida, Berrad aggiunge: “Dalla partita contro Moncalieri mi aspetto di proseguire sulla solidità mostrata a Livorno, migliorando in difesa e ampliando le nostre soluzioni offensive. Moncalieri è una squadra esperta e talentuosa, con individualità di spicco che dovremo provare a limitare. Sarà fondamentale restare compatte per tutti i quaranta minuti e sfruttare il fattore campo, spinti dai nostri fantastici tifosi.” Infine, qualche parola sul suo ritorno da ex: “A Moncalieri ho trascorso anni bellissimi, pieni di ricordi e persone straordinarie. Sono passati ormai tre anni da quando ho lasciato il ‘nido’ e tante cose sono cambiate, ma è sempre emozionante ritrovare quella squadra e alcuni volti a me cari.”
Palla a due sabato 25 ottobre alle ore 16 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Pierluigi Collura e Francesco Rosato. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














