agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Il Cus Cagliari cerca il bis casalingo contro Ragusa

sardares
sardares

È un match di alto livello quello di sabato per il CUS Cagliari Basket che, al Palazzetto di Sa Duchessa, affronterà la Virtus Eirene Ragusa. Dopo la sconfitta di Matelica, le universitarie si preparano a misurarsi con un altro avversario di spessore che arriva a Cagliari in cerca di riscatto.

La Virtus Eirene, infatti, dopo due vittorie nelle prime due giornate, ha subìto un’inattesa battuta d’arresto casalinga contro Bolzano che rende la compagine siciliana – tra le probabili protagoniste del campionato – un avversario ancora più insidioso. La coach di Ragusa, Mara Buzzanca, può contare su un roster profondo e di qualità, capace di esprimere un gioco fisico e aggressivo su entrambi i lati del campo, con diverse giocatrici in grado di fare la differenza. Per le cussine il match rappresenta un test per consolidare le proprie certezze al PalaCUS (dove due settimane fa contro Treviso è arrivata la prima vittoria in campionato), che in un girone così competitivo dovrà trasformarsi in un fortino. Nonostante l’amarezza per la debacle esterna in terra marchigiana, in settimana la squadra ha lavorato con intensità focalizzandosi sugli errori da limare e sulle strategie da mettere in atto.

La squadra di Federico Xaxa scenderà in campo con l’obiettivo di imporre la propria identità di gioco, facendo leva soprattutto sulle prestazioni delle sue atlete più incisive in questo avvio di stagione (Bovenzi e Perić su tutte). L’intensità difensiva, la lucidità in attacco e l’apporto della panchina saranno fattori altrettanto importanti per affrontare un avversario di questo calibro, anche perché il CUS dovrà ancora fare a meno di Reggiani e Granzotto.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore delle universitarie alla vigilia del match: “Ragusa è una squadra di primissima fascia e arriva a Cagliari dopo una sconfitta casalinga!” – premette Federico Xaxa – “Sappiamo bene cosa ci aspetta, per questo dobbiamo farci trovare aggressive e preparate a non mollare mai in difesa”. Molto importante sarà anche il supporto del pubblico: il PalaCUS dovrà essere il sesto uomo e sostenere le ragazze di coach Xaxa in questa difficile ma stimolante battaglia sportiva. L’appuntamento con la palla a due è per sabato alle ore 15:00 al Palazzetto di Sa Duchessa.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox