agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Esordio a Valdarno per la Nuova Icom San Salvatore Selargius

Marco Mura, presidente del San Salvatore Selargius
sardares
sardares

La Nuova Icom San Salvatore Selargius esordisce sul parquet della Polisportiva Galli Valdarno nel suo 14° anno continuativo in serie A2 femminile. Il campionato 2025/26 si apre con la trasferta in Toscana, in programma sabato 4 ottobre alle ore 15:00 al PalaGalli.

Per Selargius e il presidente Marco Mura sarà una stagione speciale: “Il 3 agosto 2026 la società spegnerà cinquanta candeline. Ci stiamo già preparando per una grande festa. Ma adesso pensiamo alla prima partita di campionato e posso dire che siamo a buon punto”. Il precampionato è stato lungo: “Le amichevoli sono andate molto bene. Sono state partite impegnative, penso a quella contro la Dinamo Sassari (A1), che hanno consentito al coach di provare gli schemi, testare le giovani e l’alchimia con i nuovi acquisti. Le straniere (Erikstrup, Juhasz) più il gradito ritorno di Blecic hanno trovato un gruppo già affiatato, si stanno allenando bene e si son messe subito a disposizione del collettivo”. Le prime impressioni sono positive: “Siamo una squadra competitiva, completa, possiamo avvalerci di buone rotazioni”.

C’è fiducia e continuità con la conferma dello staff tecnico e del main sponsor, la Nuova Icom. Aggiunge il presidente: “Anche la Techfind ci dà una grossa mano e tante realtà selargine e non si stanno avvicinando. Ringrazio loro, il Comune e l’impresa per aver rispettato il cronoprogramma dei lavori del PalaVienna: abbiamo un parquet nuovo di zecca, più luminoso, e abbiamo aggiunto protezioni lato spalti e panchine”.

Sabato a Valdarno sarà un primo test importante per la squadra di coach Maslarinos e di capitan Ceccarelli: “Incontriamo squadre già conosciute nel passato, la Polisportiva sarà sicuramente un bel banco di prova. Oltre a Valdarno, cito Sanga, Livorno, Empoli e Costa tra le candidate a giocare un ruolo di primo piano, ma anche noi sapremo dire la nostra”.  Palla a due sabato 4 ottobre alle ore 15:00 al Pala Galli di via Bolzano 1 tra Polisportiva A. Galli Basket e Nuova Icom San Salvatore Selargius. Arbitrano i signori Daniele Guercio e Michele Forte. Diretta sulla pagina Facebook e YouTube della Pol. Galli S.G. Valdarno.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox