Il CUS Cagliari Basket è al lavoro da settimane in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile. Dopo la fase di preparazione interna, la società è pronta ad aprire ufficialmente la carrellata di annunci che porterà alla definizione della rosa 2025/26.
Il primo volto nuovo è quello di Marta Granzotto, guardia di grande esperienza, che approda al CUS dopo l’ultima stagione disputata con la Cestistica Spezzina. Nata a Marghera (Venezia) il 31 marzo 1992, 174 cm, Granzotto ha alle spalle una lunga carriera tra Serie A1 e A2 con le maglie di Marghera, San Martino di Lupari, Orvieto, La Spezia, Vigarano, Alpo Basket e San Salvatore Selargius.
Giocatrice duttile ed esperta, capace di alternarsi tra il ruolo di guardia e playmaker, Marta, con i suoi diciotto anni di serie A, si distingue per energia, intensità difensiva e capacità di creare gioco. Qualità che la rendono una pedina preziosa per il progetto tecnico rossoblù.
“E’ una giocatrice dal valore tecnico assoluto per questo campionato – spiega il tecnico delle universitarie Federico Xaxa – la sua capacità di essere un punto di riferimento, sia in campo che fuori, la rende una vera leader. La sua esperienza sarà fondamentale per trasmettere sicurezza e solidità a una squadra che ha bisogno di crescere e lavorare con costanza per affrontare al meglio un campionato insidioso e competitivo”.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il CUS Cagliari, si respira un’aria serena e ambiziosa. Stiamo lavorando assieme allo staff da settimane per costruire un gruppo compatto che possa togliersi delle soddisfazioni in questa stagione”, ha dichiarato la nuova arrivata. Con Marta Granzotto prende ufficialmente il via la serie di presentazioni che accompagneranno il pubblico alla scoperta della nuova squadra. Le conferme, ben otto, portano infatti il nome della capitana Eugenia Caldaro, di Delia Gagliano, Virginia Salvemme e Michela Serra, Alessia Poddighe, Giorgia Corso, Eleonora Cassai e Chiara Lai. Nei prossimi giorni saranno invece annunciati gli altri innesti che completeranno la rosa guidata dal confermatissimo coach Federico Xaxa.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














