Rebound Street torna con un evento spettacolare il 5 e 6 luglio 2024 al Pistino di via Rockefeller a Cagliari! (quarta edizione). Rebound è un format che propone un’esperienza unica, frutto di contaminazione tra Street Ball, Urban Sport, Music, Street Art, Lifestyle. L’obiettivo è quello di rivitalizzare gli spazi urbani, promuovere l’inclusione sociale e ispirare le persone a superare gli ostacoli attraverso lo sport, l’arte e la musica. Attraverso l’organizzazione di campionati di Street Ball (basket 3 contro 3), esibizioni di skateboard e break dance, performance di street artist e tanto altro, Rebound Street si pone l’obiettivo di promuovere valori di inclusione, unità e fiducia in sé stessi.
L’evento
Quest’anno l’evento “Rebound Street 2024” si svolgerà il 5 e 6 luglio presso il Palazzetto via Rockfeller e la pista di pattinaggio adiacente con il patrocinio del Comune di Cagliari e Sport e Salute. Anche quest’anno Rebound Street farà parte per la terza volta del prestigioso circuito internazionale Red Bull Half Court, l’evento globale 3 contro 3 di basket per gli amanti dello streetball e avrà l’unico pass in Sardegna che permetterà ai vincitori della categoria Pro Maschile di accedere direttamente alle finali nazionali di Palermo del Red Bull Half Court!
Inoltre, i vincitori della categoria Junior U15/17 (maschile e femminile) avranno accesso alla fase nazionale della Young Pro League, il pass per l’incredibile Alqueria del Basket, casa del Valencia Basket, una delle strutture più belle d’Europa! Questa quarta edizione di Rebound è dedicata in ricordo del grande Maurizio Cossu “Malloreddu”, giocatore e famoso appassionato di basket cagliaritano ricordato da molti per lo storico negozio Sport Shop, punto di riferimento per la comunità cestistica di Cagliari. Rebound Street una straordinaria esperienza di sport, cultura e inclusione. Anche quest’anno ci sarà la partecipazione di diverse realtà e associazioni, tra cui la Polisportiva Olimpia Onlus, Nuova Olimpia Sarrabus e l’associazione Ba.D.S. del basket in carrozzina e sinergie tra diverse comunità e il mondo della disabilità.
L’obiettivo è trasformare Rebound Street 2024 in una celebrazione senza precedenti della street culture e lo sport di strada in tutte le sue forme, unendo talenti emergenti, dando vita a esibizioni spettacolari e creando una cornice unica per lo scambio culturale e artistico. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno e i posti sono limitati!! Le categorie: Pro Maschile e Femminile, Old School Amatori, Junior e Kids.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa