Intervista sui canali di Football Emotion Italia per il centrocampista della Nazionale ed ex del Cagliari Nicolò Barella. Di seguito un estratto delle dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.
Sul passaggio dal Cagliari all’Inter
“Non dico che me lo aspettavo, ma rendendomi conto che quando ero a Cagliari ero stato convocato dalla Nazionale e quindi la mia carriera stava decollando, era logico staccarsi dalle mie radici. Ci sono state tante offerte prima e dopo quella sessione di mercato ma ho sposato subito il progetto Inter e ho accettato subito la sfida. All’inizio è stato strano, ma all’Inter mi hanno fatto sentire importante da subito; mi hanno accolto come se fossi uno di famiglia, è stato tutto semplice”.
Sul rapporti fuori e dentro il campo e sulla passione per i vini
“In campo ho pochi amici, fuori ne ho mille perché sono una persona diversa. Questa è la nostra passione, l’adrenalina, la voglia di vincere. Il mio vino preferito? Dire Cannonau è troppo facile, anche se richiama le mie radici”.
Sul ricordo degli ultimi europei
“Uno dei più belli è stato il ritorno contro l’Austria; eravamo fuori dalla competizione perché Marko Arnautovic ci fece gol. Dopo la partita cominciai a dire che era il nostro anno”.
La Redazione














