Davide Ballardini, ex tecnico del Cagliari con 47 panchine in rossoblù tra il 2005, 2008 e la stagione 2011-12, è stato ospite ai microfoni di Buongiorno 131 dove ha fatto il punto sulla squadra di Fabio Pisacane e sulla prossima sfida contro il Genoa di Daniele De Rossi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul Cagliari e sulla prossima contro il Genoa
“Il Cagliari sta facendo il campionato che deve fare. Al momento è in linea con le aspettative, ha fatto delle bellissime partite, altre magari meno. Il Genoa al contrario non è partito bene. È stato costruito per fare un campionato di metà classifica e si trova in difficoltà, ma la posizione in classifica non rispecchia il valore della rosa. Mi aspetto una gara equilibrata, il Cagliari gioca in casa, ha una formazione collaudata con giovani interessanti. Il Genoa viene da tante difficoltà ma è reduce da due buoni risultati, la vittoria contro il Sassuolo e il pareggio contro la Fiorentina“.
Su Pisacane
“Si è dimostrato all’altezza, il Cagliari in campo sembra sapere cosa deve fare: interpreta bene le due fasi di gioco. Pisacane si è dimostrato all’altezza. Quando ti presenti così in Serie A è perché ci sono capacità. Finora è stato molto bravo”.
Sull’arrivo di De Rossi
“Il Genoa nelle ultime due partite si presenta in campo diversamente, prima giocava con il 4231 o il 433, a Sassuolo e contro la Fiorentina invece, si è schierato con il 352 perciò le cose sono cambiate. Nelle ultime due gare ha ottenuto 4 punti e rimane una squadra di valore con giocatori di spessore. Da ora in avanti credo possa mettere in difficoltà tante squadre. È più solida, copre meglio il campo e con le qualità dei singoli può creare difficoltà”.
Per l’intervista completa a Davide Ballardini guarda o ascolta Buongiorno 131 sul nostro canale Youtube o Spotify.














