agenzia-garau-centotrentuno

Baja del Vermentino-Terre di Gallura: partenza e arrivo a Calangianus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Grandi novità per il Rally Cross Country Baja del Vermentino – Terre di Gallura a calendario per il 10-11 aprile: la gara organizzata dalla Rassinaby Racing vedrà una diversa sede di partenza e arrivo, ma la base della manifestazione con la direzione gara rimarrà nella natia Berchidda.

La gara avrà duplice validità, sia come tappa del Campionato Italiano CCR che come tappa del Campionato Italiano SSV per una lunghezza totale dell’itinerario pari a 267,56  km mentre quella dei Settori Selettivi sarà di 138,70 km. Oltre all’importanza sul lato sportivo, la manifestazione farà veicolo di promozione del territorio sardo esplorando la cittadina di Calangianus, nuova sede di partenza e arrivo della gara. : “Calangianus da sempre è attenta a questi eventi di respiro nazionale e internazionale – ha dichiarato il sindaco della cittadina gallurese Fabio Albieri – E’ l’occasione di unire importanti appuntamenti sportivi con la valorizzazione del nostro territorio, che offre davvero il meglio dal punto di vista naturalistico. Oltre lo spettacolo prettamente tecnico, il binomio Sport-Territorio è occasione importante di indotto economico per la nostra comunità”.

Calangianus quindi entra a far parte dei Comuni che verranno coinvolti dalla tappa di Campionato Italiano che si terrà il 09-10 aprile 2021. Un incontro tra la Rassinaby Racing e l’Amministrazione Comunale calangianese per un progetto importante di ampio respiro, anche per collaborazioni future: “Siamo molto felici di avere tra i nostri partner il Comune di Calangianus– le parole del presidente della Rassinaby Racing Alessandro Taras-. Ringrazio il Sindaco Fabio Albieri e l’Assessore Marco Tatti per aver voluto essere dei nostri. Fare rete con il territorio è un aspetto fondamentale. Noi organizziamo una manifestazione sportiva ma di riflesso restituiamo un immagine di ciò che è la Sardegna oltre il mare e le coste. Tradizioni, cultura, ospitalità”. La partenza e l’arrivo saranno ubicati nella centrale via Roma, nel cuore di Calangianus, mentre la sala stampa avrà come base Berchidda che ospiterà anche la direzione gara. Il campionato italiano Cross Country inizierà il 18-19 marzo con l’Italian Baja Internazionale.
 

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti