Al termine dell’amichevole dell’Alberto Braglia pareggiata 2-2 contro il Modena, è intervenuto in sala stampa uno degli ex della gara ovvero l’attuale laterale mancino del Cagliari, Paulo Azzi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul ritiro estivo e sul ritorno da ex a Modena
“Per me è un piacere essere di nuovo qua, a Modena, che è un luogo dove ho lasciato il cuore per quello che ho vissuto. Sono contento di aver ricevuto l’affetto della tifoseria del Modena prima della partita. La chiusura del ritiro? In vista di quello che ci aspetta in Coppa Italia, penso che il gruppo abbia fatto un buon lavoro insieme alla squadra e al mister e adesso dobbiamo farci trovare pronti per quello che ci aspetta”.
Sull’amichevole contro il Modena
“Una prestazione inferiore rispetto alle precedenti in questo momento ci può stare. Non dobbiamo trovare alibi però c’è una temperatura elevata rispetto a quando eravamo in Valle D’Aosta, ci sono i carichi di lavoro che comunque in ritiro ci devono essere e quindi chiudiamo con questa amichevole dove abbiamo provato a fare quello che ci chiede il mister, cercando di fare la prestazione. Poi i risultati arriveranno e l’intensità la metteremo nelle partite”.
Sulle aspettative e sul futuro
“Mi aspetto di essere pronto per le partite che arriveranno, di concentrarmi sul Cagliari, sul campionato e sulla Coppa Italia e stare bene per la squadra. Poi sappiamo tutti che c’è un mese di mercato ma il mio pensiero è rivolto all’inizio di questa stagione”.
Sull’avventura al Modena
“Il saluto al pubblico di Modena prima della gara? Sono contento perché parliamo di una stagione e mezza però a me sembra di aver vissuto più tempo qua a Modena. Ho dato tutto quello che potevo per questi colori. Ci sono stati tanti bei momenti che abbiamo vissuto insieme e quindi mi fa piacere che questa immagine sia rimasta alla tifoseria così come è rimasta a me. Auguro il meglio al Modena perché se lo merita”.
Sul Modena
“Il Modena gioca bene, è una squadra che sta sul pezzo, ha provato a fare la sua partita e sono sicuro che farà un bel campionato”.
Su un eventuale ritorno a Modena in futuro
“Tornare un domani con il Modena in A? Mai dire mai. Io qua mi sono trovato molto bene e sono contento di aver ricevuto questo abbraccio dal pubblico e sono sicuro che le porte saranno aperte per quello che potrà succedere”.
Dall’inviato a Modena Francesco Aresu