Venerdì dedicato ai quarti di finale all’ATP Sardegna Open 250 nei campi del Tennis Club Cagliari.
La giornata si è aperta con la sfida tra l’americano Talylor Fritz e lo sloveno Bedene: ad avere la meglio in due set è stato lo statunitense numero 30 al mondo. Nel primo, l’americano riesce a trovare il break nell’ottavo game e non ha avuto poi problemi a raggiungere l’1-0. Nel secondo il break arriva subito, ma Bedene riesce a contro breakare due giochi più in là per poi riperdere il servizio due turni dopo. A quel punto Fritz si è limitato a tenere il servizio e conquistare l’accesso alla semifinale dove incontrerà Lorenzo Sonego, vincente contro Hanfmann in rimonta.
Niente da fare per Musetti impegnato contro il campione del Forte Village 2020 Laslo Djere: il serbo passa 2-1 e guadagna l’accesso alla semifinale dove incrocerà il georgiano Basilashvili. Il numero 37 al mondo ha superato in un match molto equilibrato Struff: il tedesco cede nel primo set (7-5), poi è bravo ad approfittare di un calo del georgiano andando a breakare proprio nell’ultimo game del secondo. Nel terzo Basilashvili breaka subito e conduce il match fino al 6-3.
Bolelli-Molteni sono stati i primi finalisti nel doppio; la coppia italo-argentina ha battuto nella prima semifinale i fratelli Berrettini. 3-6, 6-4 il conteggio dei primi set poi la vittoria al tie-break dei più esperti Bolelli e Molteni che affronteranno Sonego-Vavassori che hanno approfittato del ritiro di Coria-Evans.
La Redazione