L’esordio in una categoria come la Serie D non è mai semplice, specie se si hanno solamente 17 anni e a maggior ragione se si deve giocare in porta. Tutte difficoltà che Domiziano Tirelli, in forze all’Atletico Uri nella scorsa annata, è stato bravo ad aggirare prestazione dopo prestazione. Una crescita continua per l’estremo difensore classe 2006 che gli è valsa il premio come miglior giovane della Serie D nella consueta premiazione di fine campionato organizzata da Tuttosport e il Corriere dello Sport.
Riconoscimento
Una stagione importante quella appena trascorsa al Ninetto Martinez per Tirelli, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e approdato all’Atletico Uri dopo l’esperienza con il Sant’Elena. Trentatré presenze, trentotto reti incassate e dieci clean sheet, una delle pedine fondamentali della rosa di mister Massimiliano Paba che, a suon di parate, ha permesso ai giallorossi di conquistare la salvezza diretta nell’ultimo girone G della quarta serie nazionale. Un’annata condita anche dalla convocazione con la Rappresentativa della Serie D in occasione della Viareggio Cup che ha permesso all’estremo difensore classe 2006 di mettersi in mostra disputando un buon torneo venendo schierato come titolare.
Ora, per chiudere in bellezza, il premio come miglior giovane della categoria ricevuto in occasione dell’evento organizzato da Tuttosport e il Corriere dello Sport nella giornata di oggi 12 giugno. Annata importante che gli ha permesso inoltre di attirare le attenzioni da parte di diversi club che puntano alla vittoria della Serie D ma allo stesso tempo di società professionistiche.
La Redazione