Al termine della vittoria contro la Puteolana per 3-0, il patron dell’Atletico Uri, Gavino Satta, ha parlato così della prestazione e del momento vissuto dal gruppo giallorosso. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Oggi abbiamo affrontato una grande squadra di questo campionato, riuscendo a esserne all’altezza, credendoci sempre. Durante l’anno, abbiamo sempre creduto nello staff, nel gruppo, senza mai disunirci, anche nei momenti più difficili. Abbiamo chiuso il girone d’andata con 13 punti e serviva ripartire. Lo stiamo dimostrando in questo avvio di 2025 con tanto orgoglio e fiducia. Questa è la nostra grande forza. Il merito va in particolare al presidente e ai dirigenti, che sono davvero straordinari”.
Momento
“Sono sempre stato convinto che il lavoro ripaga. Noi dirigenti, quando costruiamo la squadra, puntiamo sempre a realizzare il miglior gruppo di sempre, o comunque uno in grado di migliorare i risultati ottenuti nell’anno precedente, ed è ciò che stiamo facendo: il campo poi determina il campionato e le classifiche. Nel girone di andata siamo andati spesso in difficoltà, ma non ci è mai mancata la fiducia e l’impegno. Questo momento per noi credo che rappresenti il premio per tutto questo e per aver continuato nel segno del mister e di questi ragazzi”.
Sulla prossima gara contro l’Anzio
“Mi aspetto di non perdere. L’Anzio è una grande squadra. Non ci sono squadre deboli in questo girone. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la determinazione che ci sta caratterizzando in questo momento, compresa la prossima sfida contro l’Anzio, con la speranza di tornare a casa con un risultato positivo e continuare con questo trend. Anche se hanno perso qualche partita ultimamente, non è una squadra da sottovalutare perché lotterà fino alla fine per salvarsi come noi pertanto servirà rispondere presenti”.
Giuseppe Meloni