Al termine del derby vinto per 2-0 contro il Latte Dolce il presidente dell’Atletico Uri Giampiero Pilo è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra in occasione del match del Ninetto Martinez.
Sulla gara
“Quella di oggi è una vittoria importante e strameritata, che ci permette di ritrovare il successo casalingo e ci incoraggia in vista del raggiungimento dell’obiettivo principale quale è la salvezza diretta. È stata una gara sofferta, ma non più di tanto. Abbiamo sempre tenuto in mano le redini del gioco avendo tante occasioni, però quella di oggi è una vittoria di cuore, determinazione e qualità. Questo successo lo dedichiamo a Carlo Piga, un giocatore che ci manca tanto sia in campo che fuori. Per noi da tanti anni è un punto di riferimento all’interno della società e purtroppo quest’anno ha subito un intervento ed è ancora in fase di recupero. Attualmente è ricoverato in ospedale, sono sicuro che ci sta seguendo da lì e sarà più contento di noi dopo questa vittoria. Un grande in bocca al lupo a Carlo e complimenti ai ragazzi”.
Sul girone di ritorno
“Noi in tante partite abbiamo sempre offerto delle prestazioni all’altezza, speriamo che ora ci aiuti un po’ anche la dea bendata. Non basta solamente giocare bene e offrire grandi prestazioni se poi la fortuna, o altri fattori che preferisco tenere fuori, non sono dalla tua parte. Speriamo da ora in poi di ottenere dei risultati che ci permettano il prima possibile di raggiungere il nostro obiettivo. Noi siamo consapevoli del fatto di avere un gruppo forte e coeso. Questo è un aspetto importante che ci fa sperare di raggiungere il risultato che tutti ci auguriamo”.
Andrea Olmeo