Al termine del derby perso per 1-3 dall’Atletico Uri in casa contro l’Arzachena, il presidente dei giallorossi Giampiero Pilo è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il momento della sua squadra.
Momento
“Il momento non è cambiato rispetto alle ultime giornate, sappiamo perfettamente che ci sarà da soffrire fino al termine del campionato. D’ora in poi ci aspettano solo sfide in cui dovremo portare a casa il risultato. Questa sconfitta ci lascia un po’ delusi, abbiamo fatto un’ottimo primo tempo. Nel secondo non siamo riusciti a replicarci. Di fronte avevamo una squadra esperta che è stata costruita per vincere il campionato con tanti giocatori di valore. Noi non siamo stati da meno riuscendo, nei primi 45′, a imporre il nostro gioco“.
Futuro
“Se da adesso fino al termine del campionato dovessimo giocare come fatto nel primo tempo sono sicuro che ci salveremo. Questo è il nostro obiettivo, ora dobbiamo solo andare avanti e lasciarci alle spalle questo incidente di percorso. Nel girone di ritorno abbiamo fatto bene, capita a volte di perdere. Siamo una squadra che deve rimanere in questa categoria, sia perché la merita e sia perché ci sa stare bene“.
Sulle ultime prestazioni
“Lo sanno tutti cosa ci è mancato. Pur considerando le qualità di Quesada, che oggi ha fatto un’ottima partita, avere i tre portieri “titolari” indisponibili pesa tanto nell’economia della squadra. Tutti i ruoli sono importanti, ma quello del portiere lo è più di tutti. Questo aspetto non è da sottovalutare. Avere in porta un giocatore di esperienza ti dà maggiori tranquillità. Spero di recuperarli al più presto, anche se sono soddisfatto della prestazione di chi ha giocato oggi“.
Andrea Olmeo