agenzia-garau-centotrentuno

Atletico Uri, Paba: “Vittoria importante che ci ripaga degli sforzi fatti”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba, ha parlato a margine della vittoria esterna per 1-0 al Biagio Pirina nel derby isolano contro l’Arzachena. Queste le sue parole.

Analisi della partita

“Un successo che ci serviva nonostante i risultati negativi abbinati a buone prestazioni? Sono d’accordo. Le ultime interviste non erano dei momenti difficili perché le ultime prestazioni non ci hanno ripagato per quello che i ragazzi avrebbero meritato. Oggi veramente è venuta fuori una prestazione importante al cospetto come al solito di una squadra molto forte, perché sappiamo il valore dell’Arzachena nel loro campo. Arrivavano anche loro da una sconfitta pesante e quindi anche loro necessità di ripartire ed è venuta fuori una partita molto bella. Io faccio i complimenti ai ragazzi, sono molto contento perché oggi hanno raccolto finalmente anche dei punti: oltre alla prestazione c’è stata anche la gratificazione di raccogliere punti. Per noi sono importanti in termini di classifica ma soprattutto per il morale dei ragazzi, questo è molto importante.

Cinismo, intensità e solidità

“Se cinismo, intensità e solidità sono i segnali migliori per ambire alla salvezza per il secondo anno consecutivo? Le nostre prestazioni, come dicevo poc’anzi, ci sono sempre state. La squadra è molto compatta, il gruppo è molto forte anche nello spogliatoio e questo è molto importante. Poi oggi c’è stata una solidità difensiva importante perché oggi l’Arzachena non ha fatto un tiro nello specchio. Stavamo analizzando i dati poco fa: noi abbiamo battuto 8 calci d’angolo, loro 1; fa capire insomma lo spessore della nostra prestazione, con tutto il rispetto per una squadra forte come l’Arzachena. Credo che si debba dare atto e merito ai ragazzi dell’Atletico Uri per quello che hanno saputo dare e che hanno saputo mettere in campo in termini di qualità e cuore”.

Prova di maturità

“Se quella di oggi è stata una prova di maturità per molti miei giocatori e chi è entrato si è subito calato nella parte? Io l’ho detto ai ragazzi all’intervallo: questa partita la deciderà un episodio, cerchiamo di portarlo dalla nostra parte e soprattutto non subire l’episodio. Però è stata così, Aloia ha trovato una bella giocata però ripeto era tutta l’intensità, lo spessore che c’è stato. Non dimentichiamo che noi giocavamo con 6 fuori quota dall’inizio e abbiamo finito con 7 fuori quota in campo quindi chi sta giocando, nonostante un momento di grande difficoltà, sta dando un contributo importantissimo, tenendo presente che questi ragazzi sono anche molto giovani perché sono fuori quota. Non è facile giocare in Serie D contro l’Arzachena con dei fuori quota e portare via una prestazione e un risultato così importante”.

 La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti