Al termine della sfida vinta per 1-0 contro l’Ardea, il tecnico dell’Atletico Uri Massimiliano Paba è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei giallorossi a margine dell’anticipo del girone G della Serie D.
Vittoria di carattere
“Questa è una vittoria di grande maturità, sono molto contento perché è stato fatto uno step importante rispetto alle ultime prestazioni. Rispetto anche a quello che successo settimana scorsa a Tertenia. Meritavamo molto di più in quella occasione, fino al 90′ perdevamo 2-1, poi sappiamo tutti come è finita. Questo ci ha fatto molto male perché ci siamo ritrovati a commentare un passivo troppo ampio rispetto a quello che realmente ha detto il campo. Un fattore questo che ci ha permesso di mettere in campo quel qualcosa in più che oggi ci ha portato a vincere. La squadra è stata determinata, ha dimostrato grande forza di volontà al cospetto di un avversario molto bravo. Questa è un’ottima squadra, per noi questo è un risultato importantissimo. Abbiamo saputo soffrire, colpire e difendere. Abbiamo giocato come una squadra composta da veterani”.
Crescita
“Se proprio voglio fare il pignolo e trovare il pelo nell’uovo, in alcune occasioni ci è mancato cinismo, più volte abbiamo avuto la possibilità di chiuderla e non ci siamo riusciti. Questa è una squadra che ha tanto da lavorare, ma ha anche tanti margini di miglioramento. La vittoria contro l’Ardea non ci deve appagare, abbiamo ancora molta strada da percorrere. Sono molto fiducioso e contento di come stanno lavorando i ragazzi. Il cantiere? È sempre spalancato (ride ndr), abbiamo fatto un passo in avanti importante ma dobbiamo ancora lavorare. Sono ottimista perché abbiamo margini di miglioramento, sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Sarà complicato, conosciamo le difficoltà di questo girone, però questa squadra ha un grande potenziale. Le qualità ancora devono venire fuori, molti giovani sono alla prima esperienza in D. Va accettato qualche loro errore, però quello che è importante è la voglia di imparare”.
Su Tirelli e Fusco
“Siamo contenti della loro prestazione, loro sono giovani e stanno facendo molto bene. Il risultato di oggi è frutto anche della prestazione di Tirelli, ha fatto una grandissima parata sulla punizione. Grande merito a lui ma anche agli altri giovani che stanno dimostrando di crederci ed essere in forte crescita. Ancora non abbiamo raggiunto il nostro livello massimo, dobbiamo essere disposti a faticare e lavorare, queste volontà nel gruppo le ho viste. Sono fiducioso”
Andrea Olmeo