Al termine della sfida persa per 5-0 in casa contro l’Ostiamare, il tecnico dell’Atletico Uri Massimiliano Paba è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei giallorossi.
Sulla gara
“Questa è una partita commentabile solamente fino al momento dell’espulsione. Prima di quell’episodio abbiamo giocato molto molto bene, ma eravamo sotto di un gol immeritatamente. Eravamo vivi ed ero sicuro che saremmo riusciti a recuperarla. L’espulsione ha sancito la fine della partita, da lì è arrivato il secondo gol su un cross. Non abbiamo avuto la forza di tenerla viva. Di fronte avevamo un avversario forte, il giocatore in più l’hanno sfruttato bene. Dovevamo stare più attenti nel rimanere in partita dopo il 2-0 subito e onorarla al meglio. Invece abbiamo perso la testa. L’Atletico può sempre perdere, però in casa, nonostante l’avversario forte, va fatto sicuramente meglio. Subire un passivo così non è onorevole e non è giusto sia per la società che per i tifosi, non tanto per la sconfitta ma per come questa è arrivata. Dopo il rosso subito siamo usciti dal campo”.
Sull’astinenza da gol
“Stiamo facendo tanta fatica in avanti, non stiamo realizzando e concretizzando la mole di lavoro che fa la squadra. Arriviamo bene in porta ma negli ultimi metri non siamo cinici, non abbiamo quella capacità realizzativa che altre squadre hanno e che noi dovremmo avere. Questo lo stiamo pagando. Fare cinque buonissime prestazioni senza vincere, ma soprattutto senza segnare, è un problema grosso per noi. Ankovic ha scelto di andar via e la società ha assecondato il suo volere. Purtroppo Cristaldi poi si è fatto male, è ovvio che al momento siamo un po’ corti in quel reparto. Stiamo valutando il da farsi, chiaro che al momento quello avanzato è un settore in cui facciamo molta fatica”.
Sul percorso dell’Atletico Uri
“Il mio bilancio di questo girone di andata è molto positivo fino al 60′ della partita di oggi. Sono soddisfatto del nostro percorso in campionato. Sono veramente felice di come abbiamo giocato e interpretato le varie partite. Peccato per l’ultima mezzora, sono deluso. Questo però non deve cancellare quello che abbiamo fatto, ma in particolare che siamo a 21 punti, in linea con le premesse e le aspettative. Sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo e quale strada dobbiamo percorrere. Niente drammi perché siamo in carreggiata”.
Andrea Olmeo