Al termine della sfida persa in maniera beffarda sul campo dell’Ischia per 1-0, l’allenatore dell’Atletico Uri Massimiliano Paba ha commentato la sfida del Mazzella. Di seguito le parole del tecnico giallorosso.
Sulla gara
”Andiamo via da ischia subendo l’ennesima ingiustizia di questo campionato, ogni domenica ci troviamo a commentare degli errori arbitrali, ci siamo stancati di queste sconfitte, torti e ingiustizie. La situazione è davvero imbarazzante, il rigore oggi è stato fischiato a un metro dall’area. Non può essere solo un errore, vedo qualcosa di molto strano dietro. Mi dispiace, stiamo facendo sacrifici immani per mantenere questa categoria ma stiamo subendo delle ingiustizie clamorose e viene difficile commentare e incoraggiare i ragazzi. Oggi ci sono stati dei contatti in area loro non fischiati, l’atteggiamento dell’arbitro è stato arrogante, poi alla prima occasione di una gara che abbiamo gestito bene, vedi sfumare la possibilità di avere un risultato positivo. Viene difficile da buttare giù questa partita”.
La superiorità numerica e l’arbitraggio
“Abbiamo creato tanto, poi se l’arbitro non fischia i contatti in area non significa che non abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo gestito bene la partita in superiorità numerica contro una squadra molto forte, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano poi è arrivata la decisione finale del rigore che è difficile da buttare giù. L’arbitro è stato in difficoltà per tutta la partita nella gestione, se hai autorevolezza riesci a gestirla ma ha innervosito i giocatori in campo e poi la partita è diventata maschia tra due squadre che si sono date battaglia come è giusto che sia per fare risultato, pur avendo due obiettivi diversi”
La Redazione