agenzia-garau-centotrentuno
Paba-Latte-Dolce-Atletico-Uri-Coppa-Italia-Serie-D-2024-2025

Atletico Uri, Paba: “Sono soddisfatto, fatto prestazione importante”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A margine del derby sardo di Coppa Italia di Serie D perso 4-2 ai rigori contro il Latte Dolce, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara

“Sono soddisfatto. Oggi era importante la prestazione e capire quindi a che punto siamo a livello fisico, atletico e organizzativo. Le risposte che ho avuto dai ragazzi sono state altamente positive, è stata una prestazione importante, di grande personalità, di grande spessore sotto tutti i punti di vista. Ho già fatto i complimenti ai ragazzi e li ribadisco anche in questa occasione, sono molto contento e va bene così”.

Sulla condizione della squadra

“Considerando che il Latte Dolce ha iniziato la preparazione dieci giorni prima di noi, temevamo un pochino la condizione atletica e invece abbiamo dimostrato di stare bene. Abbiamo ancora carichi di lavoro da smaltire perché non abbiamo ancora iniziato a farli però sono contento, stiamo bene da un punto vista atletico e quindi è un qualcosa in più che bisogna rimarcare”.

Sull’avvicinamento al campionato

“A che punto è la nostra preparazione alla stagione? Siamo a un buon punto. Come ho detto nei giorni scorsi, sono sicuro che arriveremo all’8 settembre, alla prima di campionato, nel modo giusto e nelle giuste condizioni. Considerando che questa partita per noi era una tappa di avvicinamento, devo essere soddisfatto e ci mancherebbe. Ho visto una squadra organizzata, compatta, con una buona qualità, con una buona personalità e con tanta intensità, grazie soprattutto a una condizione comunque soddisfacente. Non dico che siamo brillanti però stiamo andando bene”.

Sui nuovi arrivati

“La prestazione dei nuovi acquisti? Per me non è una sorpresa. Conoscevo molto bene le qualità di Mattia Piacente che è un ottimo giocatore così come conoscevo anche quelle di Caio De Cenco, per parlare dei fuoriquota. Sono ragazzi che hanno delle potenzialità importanti e hanno dato semlicemente la conferma di quello che già sapevo. Sono contento per loro, hanno fatto molto bene. Poi la partita di oggi contro il Latte Dolce non era facile, perché loro in avanti hanno un potenziale da grande squadra, come ho già avuto modo di dire, con giocatori direi quasi immarcabili però sapevamo come fronteggiarli e credo che i ragazzi abbiano fatto molto bene, concedendo veramente poco nonostante le nostre assenze. Ovviamente bisogna dare merito a chi ha giocato ma anche dire che mancavano tanti giocatori. Questo fa ben sperare perché quando avremo a disposizione tutti gli effettivi sicuramente avremo delle cartucce in più da sparare”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti