Queste le dichiarazioni ai nostri microfoni del tecnico dell’Atletico Uri Massimiliano Paba al termine della sfida contro l’Anzio. Di seguito le sue parole
Sulla gara
“Ho raccolto i ragazzi a fine partita attorno a me per testimoniare loro la mia felicità e soddisfazione per la gara di oggi. Ho fatto loro i complimenti, perché oggi abbiamo fatto davvero una bella prestazione. Il risultato ci sta molto stretto perché abbiamo avuto tantissime occasioni clamorose per vincere la partita. Al momento non siamo molto cinici o molto fortunati a seconda dei punti di vista però l’importante è disputare questo genere di prestazione. Titti i giocatori sia i titolari che i subentrati hanno fatto bene sempre sul pezzo e con un idea di gioco ben precisa. Sono contento, felice: naturalmente rammarico perché lasciamo per strada due punti però ciò che conta in questo momento la crescita della squadra sotto tutti i punti di vista quello atletico, fisico e organizzativo. Ci sarà sicuro modo e tempo di raccogliere quanto stiamo seminando”
Sui prossimi impegni
“Oggi è arrivata una bella reazione da parte nostra, arrivavamo a una prestazione non buona mercoledì, dove abbiamo fatto molto bene all’inizio ma altrettanto male nella seconda parte. Domenica scorsa contro il Latteo Dolce non abbiamo meritato la sconfitta, il pareggio piuttosto sarebbe stato il riusltato più giusto. Oggi abbiamo messo in campo alcuni aspetti che in quest’ultimo periodo avevamo messo da parte. Ripeto, secondo me è stata un grande prestzione da parte nostra contro una squadra che non dimentichiamo è a 15 punti nei vertici della classifica: dimostrare di essere stati al loro livello ci deve dare fiducia per il prosieguo. Oggi lasciamo due punti, ma sono sicuro che su questa strada i risultati arriveranno”
Futuro
“Gli step di crescita che dobbiamo fare al momento sono le vittorie. Se iniziamo a dare continuità alle prestazioni i punti arriveranno. Domenica contro l’Ilvamaddalena proveremo a fare questo, è sempre una partita delicata, uno scontro diretto, è sempre molto difficle affrontarli ma noi siamo determinati e concnetrari sul nostro percorso, con la continuità la nostra classifica cambierà”.
Giuseppe Meloni