Al termine della sfida pareggiata per 0-0 contro il Costa Orientale Sarda, l’allenatore dell’Atletico Uri Massimiliano Paba è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita in occasione del match del Peppino Sau di Usini.
Sulla gara
“Ho visto una bella partita, molto combattuta e intensa. Si sono affrontate due squadre che volevano vincere e che hanno giocato per i tre punti. Sono contento, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché rispettiamo il valore e la forza del Cos. Questo pareggio non è un passo falso, ma un risultato importante. Ho visto i giusti valori, che già avevamo espresso contro il Savoia, e che cercavo all’interno della nostra squadra. Come il senso di maglia, la voglia di lottare fino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica degli ultimi 20 minuti, che tra l’altro non si è notata”.
Sulla prestazione
“Il centrocampo del Cos è fortissimo. Il nostro è altrettanto forte e valido pur giocando con Tuveri, un 2007 che non ha sfigurato, al cospetto di avversari così bravi. Sono orgoglioso e contento di quello che è stato fatto. Le occasioni sprecate nel finale fanno parte del gioco, arriverà il momento in cui riusciremo a buttare quei palloni dentro. Ora pensiamo a domenica, il rammarico è che non potrò esserci perché mi ritrovo a commentare per un’espulsione che ritengo ingiusta perché non ho detto e fatto niente. Su decisione da parte dell’assistente che stava a 80 metri da me. Questo è inaccettabile, arreca un danno sia a me che alla società. Siamo in Serie D, questo per noi è un lavoro e meritiamo lo stesso rispetto che noi diamo a loro”.
Sul percorso in campionato
“Le chiavi per costruire la salvezza sono quelle del gruppo. Formiamo la squadra su dei valori che ho citato poco fa, il rispetto, la voglia di sacrificarsi e la dedizione al lavoro. A Savoia abbiamo perso ma per 25 minuti siamo stati padroni del campo, poi abbiamo avuto un calo generale perdendo distanze a causa di una gamba non ancora buonissima. Io però devo far conto che quando abbiamo avuto la gamba abbiamo fatto bene. Oggi sono più che contento, potevamo vincerla ma ci accontentiamo di un pari contro una grande squadra. Ora andiamo avanti partita per partita”.
La Redazione