Le parole del tecnico dell’Atletico Uri Massimiliano Paba al termine della sconfitta dei suoi ragazzi per 1-0 in casa contro il Trastevere. Sfida caratterizzata dalle polemiche in seguito alle scelte arbitrali del direttore di gara Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona.
Sulla gara
“C’è molto rammarico e molto disappunto. Per l’ennesima volta dobbiamo commentare una sconfitta non meritata, come spesso è capitato sia in casa che in trasferta quest’anno. Non vorrei parlare dell’arbitro ma stiamo vedendo da settimane delle cose toste, difficili da non commentare. C’era un rigore solare per noi oggi, ci è stata tolta un’azione da gol per un fallo a nostro favore senza applicare il vantaggio. Sono cose difficili da digerire, specie se stai provando a dare il massimo per salvarti. Vedere che questi sacrifici vengono vanificati non dal merito degli avversari ma per demeriti dell’arbitro non si può accettare. Come fai a rincuorare i ragazzi quando subiscono un torto così grande. Parlo dei miei ragazzi che comunque hanno dimostrato di esserci per l’ennesima volta. Abbiamo fatto una grande prestazione nonostante il forte vento e contro un ottimo avversario che ha grandi individualità e inizialmente costruita per altri obiettivi. Usciamo sconfitti senza meritarlo”:
Futuro
“Ai ragazzi voglio far capire che sono all’altezza e che ci siamo per questa lotta per i nostri obiettivi. Prima o poi girerà la ruota e avremo un pochino più di attenzione da parte degli arbitri che è quello che merita questa piazza. Si fa sempre più dura ma siamo vivi e non molleremo. Vedrete l’Uri lottare fino alla fine”.
Roberto Pinna