Al termine della gara pareggiata per 0-0 contro Paganese, è intervenuto così ai nostri microfoni il tecnico dell’Atletico Uri Massimiliano Paba. Di seguito le sue dichiarazioni
Sulla gara
“Oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra importante. Oggi affrontavamo la seconda in classifica ma francamente abbiamo dimostrato sul campo che tutto questo divario tra noi e loro non c’è e questo sicuramente per merito nostro e non per demerito loro. Abbiamo ripreso il percorso che avevamo interrotto domenica. Siamo tornati a quello standard delle ultime cinque prima di Monterotondo. Noi sappiamo analizzare le partite e la situazione e quello che è successo Monterotondo non può essere strettamente connesso a quanto fatto dall’arbitro alla mezz’ora. Fino alla parità numerica la prestazione è stata ottima. Oggi abbiamo ripreso a giocare come sappiamo tornando a quel livello solito che purtroppo però al momento non ci sta dando tanto in termini di risultati ma in termini di autostima e consapevolezza invece ci sta dando molto. Questo è un pari che ci lascia tanto perché quando giochi partite di questo livello contro grandi avversari bisogna essere bravi e intelligenti nel capire che non siamo quelli che al momento la posizione in classifica dice ci di essere. Dobbiamo rimanere sereni, fiduciosi e soprattutto concentrati sul lavoro aspettando il vento girerà”.
Aspetti mancanti
“Oggi è mancata la capacità di essere più cinici davanti alla porta, che in questo momento è una caratteristica che noi non abbiamo anche a causa di assenze importanti come quelle di Demarcus o De Cenco. Non avere loro due significa perdere peso specifico davanti. Oggi dal punto di vista tattico e strategico abbiamo deciso di cambiare alcune cose, giocando in maniera diversa, preparando la gara nei dettagli studiando la Paganese nei dettagli e penso che la nostra prestazione oggi si astata straordinaria. Non abbiamo concesso niente a loro mentre noi abbiamo creato tanto. Purtroppo, ripeto, ci manca quella capacità realizzativa, quel cinismo che permette di metterla dentro perché oltre questo non è mancato altro. Io non posso rimproverare nulla a questi ragazzi anzi sono stati bravissimi e dobbiamo continuare a così. Complimenti a loro”.
Sul futuro
“Mi aspetto una continuità di prestazione, il risultato sarà una conseguenza della prestazione. Noi dobbiamo scendere in campo con la convinzione di continuare a fare ciò che abbiamo fatto negli ultimi due mesi giocando come oggi, poi i risultati sono sempre una conseguenza delle prestazioni”
Sul caso Gelbison
“Credo che tutti, la società, il movimento. la comunità Uri si aspettano che la Gelbison faccia un passo indietro alla luce delle dichiarazioni fatte a suo tempo che hanno visto loro additarci di antisportivi e scorretti. Così non era. Noi abbiamo semplicemente denunciato l’accaduto e alla fine la verità è venuta a galla. Resta una cosa passata, il fatto che si sia stata accertato che la veridicità delle nostre dichiarazioni evitando che tutto si dissolvesse come una bolla di sapone ci fa piacere”.
Giuseppe Meloni