Una sconfitta pesante non nel risultato ma nelle conseguenze quella subita dall’Atletico Uri di mister Massimiliano Paba, che a fronte della sconfitta per 1-0 contro la Torres sarà costretto a disputare i playout. Queste le parole del tecnico giallorosso a fine gara.
Sulla partita
“La prestazione di oggi conferma che stiamo bene, che ce la giochiamo con tutti, anche con squadre più forti di noi e lo facciamo a viso aperto. Magari non siamo concreti davanti. Nel primo tempo abbiamo giocato praticamente in una metà campo, abbiamo creato tre palle gol clamorose: il tiro di Melis, l’azione di Bah, un colpo di testa ciccato a cinque metri dalla linea di porta. Non l’abbiamo sbloccata per demeriti nostri, ma meritavamo di andare in vantaggio al riposo. Poi con una squadra come la Torres rischi di essere punito alla prima occasione. Siamo stati puniti dopo la scarsa concretezza del primo tempo e usciamo sconfitti. Mi dispiace tanto, perché ci abbiamo provato anche oggi. Devo ringraziare i ragazzi e non ho niente da rimproverare niente a nessuno: so che tutti hanno dato tutti il 100%, non dobbiamo avere rimpianti perché non si è tentato, mai nessuno potrà additarci di questo. Oggi non è bastato per raggiungere la salvezza diretta che a parer mio avremmo meritato ampiamente”.
Sui playout
“Vedere l’Atletico Uri essere costretta a fare un playout è veramente ingiusto. C’è grande amarezza, delusione, perché so che non lo meritavamo. La classifica è bugiarda, abbiamo subito troppi torti di ogni genere, ma soprattutto perché, per quello che ha fatto vedere, la squadra meritava di salvarsi parecchie giornate fa. Però qualcosa è andata male, qualcuno ha delle responsabilità anche a livello arbitrale perché queste cose le abbiamo pagate. Qualcosa l’abbiamo pagata anche noi, siamo comunque un gruppo comunque inesperto, giovane, che in ogni caso ha dato tutto. Ora cercheremo di smaltire la delusione di oggi e trasformarla in rabbia da mettere in campo nel playout giovedì prossimo. Ci prepareremo al massimo, dobbiamo resettare e giocarci la partita perché questa squadra merita di rimanere in Serie D“.
La Redazione