Al termine del pareggio contro il Trastevere per 1-1 il tecnico dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba è intervenuto così ai nostri microfoni. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“È stata una bella partita con due belle squadre che al momento hanno due posizione ben diverse in classifica ma che sul campo si sono equivalse. Il Trastevere si è presentato qua forte del suo piazzamento playoff e noi purtroppo con un piazzamento che non rende merito rispetto a quanto fatto fin qui. Siamo fiduciosi perché queste prestazioni continuano a darci fiducia oggi volevamo vincere fortemente però è arrivato il quinto risultato utile consecutivo. Abbiamo giocato a viso aperto contro chiunque, lo stiamo facendo da tanto tempo con merito, qualità organizzazione e cuore quindi sono contento. Faccio i complimenti ai ragazzi come sempre”.
Sul momento
“Anche oggi a fine partita una volta riuniti a centrocampo come solito nostro fare ormai, abbiamo fatto una prima analisi a caldo, cosa che non è tipico fare perché i cervelli non sono ben ossigenati, ma mi rendo conto che anche nell’analisi dei ragazzi ci sia sempre equilibrio. Oggi si è detto che bisogna andare avanti così perché oggi è mancato il gol, un po più di cinismo sotto porta o fortuna ci avrebbe fatto vincere una gara importante anche meritata se vogliamo. Una volta il sole che acceca Fedele che non riesce a impattare la palla a porta sguarnita. Altre occasioni clamorose con Mari, De Cenco o l’acrobazia di Melis. Sono tante occasioni su cui possiamo recriminare però non sarebbe giusto farlo. Siamo stati bravi a crearci queste occasioni adesso serve migliorare nella realizzazione e andiamo avanti. Colgo l’occasione per fare una considerazione che non ho mai fatto, anche per dare ulteriore merito a questi ragazzi: noi oggi abbiamo affrontato la 13^ trasferta, perché questo non è il nostro stadio, non è il nostro campo. Noi non ci alleniamo qua è un campo completamente diverso dal nostro quindi anche questo diventa un fattore. Nessuno lo dice mai, oggi lo dico per dare onore ai miei ragazzi. Speriamo di rientrare già nel match contro la Paganese al “Ninetto Martinez” perché è li che vogliamo giocare, nella nostra casa. Per noi sarebbe molto importante”.
Futuro
“Nella prossima gara contro il Monterotondo il nostro atteggiamento sarà lo stesso di sempre. A noi non deve fare differenza l’avversario le partite vanno preparate nel migliore dei modi, curando i particolari e studiando gli avversari. Speriamo di essere più fortunati sotto porta poi andremo a giocarcela come sempre”.
Giuseppe Meloni