agenzia-garau-centotrentuno
Massimiliano Paba, tecnico dell'Atletico Uri

Atletico Uri, Paba: “La salvezza passa anche per questi pareggi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Massimiliano Paba, allenatore dell’Atletico Uri, dopo il pareggio interno contro il Gladiator nel 15° turno del Girone G della Serie D.

Bilancio
“Penso che 20 punti a due giornate dalla fine del girone d’andata siano soddisfacenti. Avessimo avuto un rendimento leggermente diverso in casa potremmo avere qualche punto in più, ma siamo soddisfatti di quanto fatto al giro di boa. Si parla di un bottino importante per una squadra che ha come obiettivo mantenere la categoria. Siamo capaci di fare grandi strisce positive e poi dei filotti negativi, questo è l’Atletico Uri. Domenica abbiamo perso con la Nocerina una partita che non meritavamo di perdere, così come con l’Ischia. Dobbiamo mettere in preventivo anche questi ko, fanno parte del percorso”

La partita
“Portarla a casa non sarebbe stato giusto forse, il Gladiator ha meritato ampiamente il pareggio in una partita non bella e molto combattuta. Il livello agonistico è stato elevato, noi eravamo in difficoltà per alcune assenze, oltre a quelle iniziali se ne sono aggiunte in corsa dopo pochi minuti con gli infortuni di Cristaldi ed Esposito. Non guardiamo mai le assenze ma se diventano 6-7 iniziano a pesare. Faccio i complimenti ai ragazzi, in grande emergenza abbiamo fatto bene con i ragazzi che giocano anche meno. In altre situazioni queste partite le perdiamo, come con l’Ischia. Abbiamo preso un punto, e la salvezza la conquisti anche con questi pareggi. Abbiamo saputo soffrire, per me è un risultato positivo perché abbiamo mosso la classifica”

Il mercato
“Ci guardiamo intorno, abbiamo delle emergenze e qualche ragazzo ha fatto delle scelte diverse come Ankovic. Di conseguenza siamo corti in alcune zone del campo, abbiamo perso Piga per tutto l’anno, Scanu per diversi mesi. Se ci sarà l’opportunità di rinforzarci la società farà qualcosa, ma non faremo acquisti tanto per fare, ma giocatori che possano darci realmente una mano”

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti