Dopo il pareggio ottenuto contro il Gladiator abbiamo sentito l’allenatore dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba. L’allenatore dei giallorossi ha risposto alle nostre domande sulla gara appena disputata e sui tanti impegnativi appuntamenti che dovrà affrontare la sua squadra fino al termine del campionato.
Buon pareggio considerando il periodo di forma del Gladiator o, visto il buon inizio nel primo tempo, occasione persa per ottenere i tre punti?
“Bisogna fare un analisi un po’ attenta della partita di oggi, se si guardano le occasioni importanti avute nel primo tempo meritavamo di tornare negli spogliatoi in vantaggio. Però quando i gol non li fai e alla loro prima occasione utile subisci un gol, rischi di perdere la partita. Alla fine siamo comunque soddisfatti, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Questo era uno scontro diretto contro una rivale per la salvezza. In questo girone di ritorno il Gladiator è la squadra che, insieme al Giugliano, ha fatto meglio con cinque risultati utili consecutivi. Abbiamo fatto una bella prestazione in casa loro, giocando e interpretando bene la gara. Questo è positivo e soprattutto ci permette di mantenere le distanze da loro rimanendo in vantaggio negli scontri diretti. In questi campi dopo una lunga trasferta non è mai semplice fare punti“.
Prossimo impegno il derby contro Latte Dolce di mister Scotto un altro scontro diretto per la salvezza, che partita sarà?
“Domenica abbiamo un’altra partita difficilissima contro un avversario forte che ha gli stessi obiettivi nostri, sarà una sfida molto complicata“.
Pareggio trovato grazie al gol di Loru, una rete importante (1° in Serie D) per lui a conferma di quanto stia maturando in questa stagione
“Per noi Loru, è un giocatore importante, è il più piccolo della squadra. Lui è un calciatore di grande prospettiva e talento, se rimane con i piedi per terrà potrà togliersi grandi soddisfazioni. Siamo contenti perché in altre occasioni non è riuscito per un pelo a trovare il gol e oggi è finalmente ha trovato la sua prima rete in Serie D oltretutto regalando un altro risultato positivo alla squadra“.
Dopo la sconfitta con la Vis Artena, quello di oggi è il terzo risultato utile di fila, come vede la rincorsa salvezza visti i tanti impegni importanti che vi aspettano nelle prossime giornate?
“Sicuramente è importante dare continuità ai risultati. Quando devi raggiungere un obiettivo così difficile come quello che stiamo inseguendo, questi risultati sono importanti per poter lavorare con buon umore e consapevolezza. Questo punto permette al gruppo di rimanere in fiducia e non deprimersi. La nostra squadra è molto giovane, oggi abbiamo giocato con 6 fuoriquota dall’inizio e dobbiamo costruire il nostro percorso su queste certezze. Nel girone di ritorno abbiamo fatto benissimo, commettendo solo un passo falso solo contro la Vis Artena perché siamo rimasti in dieci dopo 20′. Sono convinto che giocandocela alla pari con loro sarebbe stata una partita diversa. Sono contento di quello che stiamo facendo ora dobbiamo vivere la nostra avventura domenica per domenica“.
Andrea Olmeo