agenzia-garau-centotrentuno
Alessio Fadda, capitano dell'Atletico Uri | Foto Centotrentuno

Atletico Uri, Fadda: “Risultato troppo pesante, avanti con serenità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 5-0 in casa contro l’Ostiamare, il capitano dell’Atletico Uri Alessio Fadda è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra in occasione del match del Ninetto Martinez. Di seguito le parole del calciatore giallorosso.

Sulla gara

“Sono stati sessanta minuti di partita equilibrata, l’Ostiamare è una squadra forte e noi stavamo dimostrando tanto. Hanno trovato il vantaggio nel primo tempo sull’unica occasione concessa sugli sviluppi di una palla inattiva. Sono stati bravi a sfruttare quella possibilità. Rientrati nel secondo tempo, per una disattenzione nostra, abbiamo subito un espulsione a cui hanno fatto seguito i 4 gol incassati successivamente. È stato troppo facile per loro, sono dispiaciuto ma consapevole del tipo di percorso che abbiamo fatto. Non sarà una partita a fermare le nostre motivazioni. Abbiamo il tempo per pensare a quanto di buono abbiamo fatto, ma in particolare agli errori commessi, solo migliorando dove abbiamo sbagliato si può migliorare. Ora tiriamo il fiato e prepariamoci a ripartire con la consapevolezza che la seconda parte del campionato sarà molto più tosta”.

Sulla pausa

“L’anno scorso dopo la pausa abbiamo fatto meglio. Non siamo spaventati guardando al futuro dopo quest’ultimo risultato, siamo tranquilli. Questa pausa ci porterà più serenità e ci permetterà di arrivare al meglio in vista del girone di ritorno pronti per ripartire forte. Sono contento di quello che abbiamo fatto finora, siamo comunque sopra i venti punti, abbiamo fatto metà dell’opera. Conquistare i tre punti oggi ci avrebbe portato alla seconda parte di campionato in maniera migliore. Però non dobbiamo buttarci giù anzi, dovremo essere carichi perché sì sarà tosta ma allo stesso tempo abbordabile per noi”.

Futuro

“Dobbiamo ripartire dai nostri errori, questi sono la parte più costruttiva in ottica futura perché ti porta a non commetterli più per migliorare e vincere le partite. Lavoreremo su questo, abbiamo il giusto carattere. Abbiamo le carte in regola per affrontare la seconda parte di campionato allo stesso modo di quanto fatto nella prima. Non sono preoccupato perché l’Atletico Uri ha dimostrato che sa proporre un bel calcio e dare fastidio su qualsiasi campo. Ci sta una battuta d’arresto, mi dispiace solamente che sia avvenuto con un risultato così pesante”.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti