Al termine della sfida pareggiata 2-2 contro il Pomezia, il capitano dell’Atletico Uri Alessio Fadda è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la partita.
Sulla gara
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, la squadra era molto compatta e abbiamo concesso poco. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni da gol e siamo riusciti a finalizzarne due. Poi siamo tornati negli spogliatoi carichi per il 2-0 maturato. In quei tre minuti tutto è cambiato, ci siamo un po’ impauriti, loro sono stati bravi a recuperare una partita che ci ha visto per la maggior parte del tempo padroni del campo. Questa è stata una partita difficile, come lo saranno tutte fino alla fine del campionato“.
Fattore mentale
“Il fatto di non aver ancora vinto in casa è pesante sotto l’aspetto psicologico. Un buon campionato e una buona classifica si costruiscono dalle partite in casa. È giusto e doveroso fare punti di fronte al proprio pubblico. I due rigori sono nati dalla volontà di andare a cercare il 3-0, se ti scopri troppo per attaccare per forza di cose devi concedere. Questa è un’arma a doppio taglio“.
Andrea Olmeo