agenzia-garau-centotrentuno
Alessandro Aloia esulta dopo un gol segnato con la maglia dell'Atletico Uri | Foto Andrea Baldinu

Serie D, Atletico Uri-Casertana 1-0: la magia di Aloia firma il colpaccio giallorosso

Atletico Uri
Casertana
1
0
98'

40' Aloia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la sosta per la Viareggio Cup la Serie D scende nuovamente in campo. L’Atletico Uri di Massimiliano Paba ospita al “Ninetto Martinez” un avversario ostico come la Casertana, una sfida da non sbagliare per i giallorossi per riuscire a proseguire il loro cammino verso la salvezza.

A cura di Andrea Olmeo

FINISCE LA PARTITA – L’ATLETICO URI FA IL COLPACCIO E BATTE LA CASERTANA 1-0 – Grande vittoria dell’Atletico Uri che sfrutta il fattore campo per battere la corazzata Casertana. La magia di Aloia nel primo tempo da centrocampo e un gran secondo parziale di sofferenza e cuore regala 3 punti importantissimi in chiave salvezza.

98’ – AMMONITO SABATINO – Proteste eccessive del capitano della Casertana che chiedeva un calcio di rigore nell’azione sugli sviluppi del calcio d’angolo

Grande difesa di Fadda che protegge il pallone sul fondo

96’ . MATESE!!! Grande girata del calciatore rossoblù che con il mancino ha provato a battere Gagliardi. La deviazione dei giallorossi è provvidenziale. Calcio d’angolo

96’ – FANCELLU!!! Che salvataggio del centrale di Paba su Sabatino. Pericolo sventato dai giallorossi

95’ – Continua l’assedio della Casertana con l’Atletico Uri che cerca di difendere con le unghie e con i denti il risultato.

92’ – Prova Bollino dalla destra a pescare sul secondo palo Ferrari. Pallone troppo lungo che termina sul fondo. 

90’ – 7 minuti di recupero

90’ – Azione prolungata di Sabatino nei pressi dell’area dell’Atletico Uri, il grande intervento provvidenziale di Gagliardi permette ai giallorossi di tirare un sospiro di sollievo

88’ – DOPPIO CAMBIO ATLETICO URI – Entrano Masia e Fancellu, escono Melis e Polletta

Sugli sviluppi del corner la Casertana commette fallo in attacco

87’ SOSTITUZIONE CASERTANA – Esce Turchetta entra Guida

87’ – Cerca Manzo con un cambio di gioco a pescare Turchetta, chiude bene Loru di testa salvandosi in angolo

86’ – Grande intervento in chiusura di Congiu che si frappone tra il pallone e il difensore e permette l’uscita sicura di Gagliardi

85’ – Prova Turchetta dall’out destro a servire Bollino, il cross però è troppo lungo e il pallone termina sul fondo. Rimessa Atletico Uri

83’ – Sugli sviluppi del corner spazza lontano la Casertana

83’ – SOSTITUZIONE URI – Esce tra gli applausi Aloia, entra Samb

82’ – Calcio d’angolo conquistato con un gran lavoro di sponda da parte di Aloia

80’ – CONGIU!!! Ci mette il fisico il difensore giallorosso sul tiro da posizione ravvicinata di Sabatino. Grande intervento del numero 25

Prezioso intervento di Aloia sul cross che di testa allontana il pericolo.

77’ – Fallo conquistato da Turchetta nei pressi del vertice dell’area giallorossa. Sul pallone Bollino.

75’ – Continua con un lungo giro palla la Casertana a trovare lo spiraglio giusto per far male ai giallorossi. Nel tentativo di pressare sul primo posseso dell’Atletico Bollino commette fallo su Polletta

Nulla di fatto sul corner battuto da Ravot, la Casertana riconquista palla

72’ – Calcio d’angolo conquistato da Loru sulla corsia mancina.

70’ – SOSTITUZIONE CASERTANA – Escono Vacca e Atteo, entrano Matese e Cugnata
70′ – SOSTITUZIONE URI – Esce Fiorelli, entra Fusco

68’ – FERRARI!!! Che occasione per il numero 9! Servito da Turchetta da dentro l’area di rigore, con il destro, ha sparato altissimo. 

Sugli sviluppi del corner salta più in alto di tutti Congiu che non riesce a indirizzare bene il pallone. Rimessa dal fondo.

65’ – Prova Ravot da posizione defilata a battere Prisco. Non blocca in due tempi l’estremo difensore, sulla respinta la Casertana si salva in angolo

62′ – Bella azione di Loru sulla corsia destra. Arrivato nei pressi del vertice dell’area il numero 77, cambia direzione e con il destro ha provato a pescare l’angolo opposto della porta. Tiro però lontano dalla porta difesa da Prisco.

60′ – 🟨 AMMONITO FADDA – Cartellino giallo mostrato al capitano dei giallorossi per un fallo commesso nei pressi della linea mediana.

57′ – Prova la Casertana a farsi vedere in avanti, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Galletta il pallone termina al centro dell’area. Melis spazza lontanissimo

56′ – 🔄 SOSTITUZIONE CASERTANA – Esce Liurni, entra Bollino

54′VACCA!!! Che si è mangiato il numero 7 della Casertana. Sul grande lavoro di Turchetta sull’out mancino, il calciatore rossoblù nei pressi del dischetto del rigore spara altissimo.

52′ – 🟨 AMMONITO MELIS – Duro fallo del centrocampista giallorosso nei pressi della linea mediana. L’arbitro gli sventola in faccia il cartellino giallo.

52′ – Bella chiusura di Fadda su Vacca, il capitano giallorosso con un coast to coast prova a cogliere impreparata la difesa della Casertana. Arrivato stanco però nei pressi dell’area avversaria sbaglia il suggerimento per Aloia.

49′ – Bel lancio in profondità di Jah alla ricerca di Aloia. Il numero 11 però non riesce ad agganciare la sfera e il possesso torna in mano dell’estremo difensore ospite.

48′ – Prova a sfondare sulla sinistra Loru, chiude bene però la difesa che si salva in fallo laterale

47′ – Calcio di punizione in favore dell’Atletico Uri nella propria metà campo. Sul pallone Ravot

46′ – Inizia il secondo tempo. Possesso della Casertana

Rientrano in campo le due squadre. A breve il fischio d’inizio della ripresa.

FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo equilibrato al “Ninetto Martinez” con l’Atletico Uri che ha gestito principalmente il gioco. A sbloccare la gara è stata la magia del bomber giallorosso Aloia che da centrocampo con un destro potente è preciso ha beffato Prisco. Nel finale di primo tempo Demarcus combina una sciocchezza facendosi espellere e lasciando la sua squadra in dieci per tutta la seconda frazione.

50′PALO DI LIURNI!!! Servito sul secondo palo il numero 11 rossoblù da terra con il destro ha provato a battere Gagliardi. La sua conclusione si stampa sul palo concludendo la sua corsa sul fondo.

48′ – Combinano benissimo Ferrari e Turchetta sul limite dell’area. Il numero 27, dopo aver ricevuto il pallone, con il mancino ha provato a battere Gagliardi. Tiro però poco preciso che termina alla destra della porta giallorossa.

46′ – 🟥 ESPULSO DEMARCUS – Cartellino rosso per il numero 8 giallorosso per un gesto eccessivo nei confronti dell’esterno della Casertana Galletta.

45′ – ⏱️ 5 MINUTI DI RECUPERO

45′ – Sembra nulla di grave per il numero 8 dell’Atletico. Il gioco riprende ora

43′ – Gioco fermo per Demarcus rimasto a terra.

Che gol del numero 11 giallorosso, l’ha vista prima di tutti. Dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, con il destro ha lasciato partire un tiro preciso e potente che si è spento a fil di palo!

40′ – ⚽ GOOOOL ALOIAAA!! L’HA FATTO BELLISSIMO!!! CHE MAGIA DEL BOMBER GIALLOROSSO!!

39′ – Prova Galletta a servire Turchetta con un cross a rientrare dalla corsia destra. Il pallone però è mal calibrato e termina sul fondo.

37′ – Grande intervento in scivolata dentro l’area di Jah su Liurni. L’ultimo tocco è del giocatore ospite, rimessa dal fondo per l’Atletico Uri.

35′ – 🟥 ESPULSO FRANCESCO MURA – Eccesso di proteste per il vice allenatore dell’Atletico Uri colpevole di aver reclamato con troppa veemenza una decisione arbitrale

32′ – Lunga azione manovrata da parte della Casertana, si chiude bene però la difesa giallorossa che con Fadda trova la carambola giusta per ottenere la rimessa dal fondo.

30′ – Gioco che si sta evolvendo prevalentemente a centrocampo, con le squadre che provano a trovare le linee giuste per cogliere impreparato gli avversari.

27′ VACCA!!! SFIORA IL PALO!! Grande conclusione del numero 7 della Casertana che dal vertice mancino dell’area con il destro ha provato a battere Gagliardi. Il suo tiro si è spento di pochissimo al lato del palo.

26′ – 🟨  AMMONITO LORU – Cartellino giallo per il numero 77 giallorosso per un fallo commesso nei pressi della linea mediana

25′RAVOT!!! OCCASIONISSIMA PER L’ESTERNO GIALLOROSSO – Apre e chiude l’azione il numero 2 dell’Atletico Uri. Prima serve Fiorelli con un cambio di gioco bellissimo, poi sul cross del numero 16 dei padroni di casa di testa, prova a battere Prisco. Il tiro però attraversa la porta e termina la sua conclusione sul fondo

22′ – Bel suggerimento di Aloia per Demarcus in profondità su un calcio piazzato conquistato nella propria metà campo. Attento Prisco che esce fuori dall’area per anticipare il numero 8 giallorosso.

21′ – Prova Turchetta dal limite dell’area a trovare la via del gol. Tiro però strozzato che diventa facile preda di Gagliardi.

19′ – Aloia ancora una volta si inventa una linea di passaggio bellissima alla ricerca di Ravot sulla destra. Interviene bene però la difesa della Casertana che sventa il pericolo.

16′ – Grande cross tagliato dentro l’area di Aloia. Il suo suggerimento è velenosissimo, solo per questione di centimetri Loru non riesce a ribattere il pallone in rete.

14′ – Duro fallo di Jah nei pressi della trequarti della Casertana su Turchetta. Per l’arbitro c’è fallo ma non ci sono gli estremi per un cartellino, solo un richiamo verbale per il giocatore giallorosso.

12′ – 🔄 SOSTITUZIONE CASERTANA – Esce Paglino dolorante, entra Galletta

11′ – Prova il cross dalla corsia destra Ravot. Il suo cross è tagliato e morbido. La difesa ospite si salva in fallo laterale.

Gioco fermo per permettere ai soccorsi di assistere il numero 32 ospite.

7′ – Forte pressing offensivo di Demarcus su Paglino. Per l’arbitro la foga è eccessiva. Calcio piazzato in favore della Casertana nella propria metà campo.

4′ – LIURNI!! Bella occasione per l’esterno dei rossoblù. Dopo aver ricevuto palla sul limite dell’area ha lasciato partire un mancino potente e angolato. Gagliardi in due tempi fa suo il pallone. Risposta pronta della Casertana all’occasione di Loru.

4′ – Prova a distendersi la Casertana sulla fascia destra con Liurni, Fadda chiude bene in fallo laterale

Sugli sviluppi del corner spazza lontano la Casertana

2′SUBITO LORU!!! Grande conclusione del centrocampista di Paba dal limite dell’area. Il suo tiro attraversa le maglie ospiti e viene smanacciato in angolo da Prisco.

1′ – Inizia la sfida, primo possesso Atletico Uri

14.28 – Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. A Momenti il calcio d’inizio

14.15 – Le due squadre fanno ritorno negli spogliatoi per le ultime indicazioni da parte dei rispettivi allenatori. A breve il calcio d’inizio.

14.10 – A dirigere l’incontro sarà il signor Stefano Pelletti della sezione di Crema. Ad assisterlo i signori Bruno Gagliani (sez. Sondrio) e Andrea Manzini (sez. Voghera).

14.00 – Squadre in campo per le fasi di riscaldamento. Cielo nuvoloso al “Ninetto Martinez” con la temperatura che si aggira intorno ai 12°.

13.50 – Ecco le formazioni ufficiali

Atletico Uri: Gagliardi; Fadda, Congiu, Jah; Polletta, Melis, Loru, Ravot; Fiorelli; Demarcus, Aloia
A disposizione: Atzeni, Fancellu, Masia, Samb, Scanu, Fusco, Pinna, Scanu, Di Paolo
Allenatore: Massimiliano Paba

Casertana: Prisco, Sena, Sabatino, Soprano, Vacca, Ferrari, Liurni, Atteo, Turchetta, Manzo, Paglino
A disposizione: Romano, Galletta, Tringali, Bollino, Matese, Cugnata, Del Prete, Galletta, Guida
Allenatore: Vincenzo Cangelosi
13.30 – Ben ritrovati amici e amiche di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra l’Atletico Uri e la Casertana. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

FORMAZIONI

Gagliardi; Fadda, Congiu, Jah; Polletta, Melis, Loru, Ravot; Fiorelli; Demarcus, Aloia
Prisco, Sena, Sabatino, Soprano, Vacca, Ferrari, Liurni, Atteo, Turchetta, Manzo, Paglino

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti