Impegno interno per l‘Atletico Uri di Massimiliano Paba, che dopo il colpo in trasferta in casa della Cavese cerca punti pesanti tra le mura amiche contro l’Anzio.
a cura dell’inviato a Uri Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI TEGHILLE: finisce 2-5 la sfida del Ninetto Martinez, con l’Anzio che punisce oltremisura un orgoglioso Atletico Uri. Cinica la squadra di Guida, che concretizza praticamente tutte le occasioni principali costruite. A cambiare l’inerzia della gara è stata certamente la combinazione tra il rosso a Jah e il rigore poi trasformato da Flores Heatley. I giallorossi però prima di uscire vanno a prendersi gli applausi della Brigata Spinosa, contenta per la mentalità dimostrata dai giallorossi.
93′ – Un minuto in più per lo stop dovuto all’infortunio patito da Esposito che zoppica vistosamente.
92′ – 🔄 SOSTITUZIONE ANZIO: fuori Buatti, dentro Plebani.
90′ – ⏱️ 3 minuti di recupero
89′ – Bella trama dei giallorossi, che porta a un corner battuto da Ravot su cui però Sirignano è preciso nella respinta.
88′ – Fiorelli tenta l’imbucata sulla destra per Ravot, che invece si aspettava il pallone sui piedi e l’azione sfuma.
87′ – Ci prova De Gennaro da fuori, vola bene Tirelli in presa plastica sulla sua destra.
86′ – Bella chiusura del 2005 Caria su Lilli, autore della doppietta che ha spaccato la partita.
83′ – 🟨 GIALLO PER FANGWA, che interviene con troppa foga sulla trequarti offensiva.
82′ – Continua il forcing dei giallorossi, che tengono tre attaccanti costantemente nella metà campo ospite.
79′ – RAVOT DA FUORI! Ora l’Atletico prova con generosità a trovare il terzo gol: Ravot dal limite sfiora l’incrocio!
75′ – 🧤 RIZZARO!!! Super parata del portiere ospite a togliere il pallone di Demarcus dal secondo palo, ci prova l’Atletico!
71′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Lubrano, dentro Fiorelli
71′ – 🔄 SOSTITUZIONE ANZIO: fuori De Simoni, dentro Catarinozzi
Eurogol dell’attaccante numero 20 che scappa sulla destra, entra in area superando il diretto marcatore e gira col mancino sotto l’incrocio. Super gol per l’ex Muravera, che prova a ridare vigore ai giallorossi.
70′ – ⚽ GOOOL DELL’ATLETICO URI!!! FANGWA!!!
68′ – LUBRANO DA FUORI, palla di poco a lato: il numero 7 di casa ruba palla a Mincione e conclude da 20 metri, palla a lato.
Perfetta trasformazione da parte del numero 8 in giallo, che trova il primo gol del campionato.
67′ – ⚽ GOL DELL’ATLETICO URI! ATTILI!
66′ – 🔄 SOSTITUZIONE ANZIO: fuori Giordani, dentro De Gennaro.
66′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: dentro Caria, fuori Pionca.
66′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ATLETICO URI! Scappa Fangwa in area, messo a terra.
Pokerissimo dell’Anzio con l’attaccante numero 11, che servito da Lilli in area supera Tirelli per la quinta volta.
64′ – ⚽ GOL DELL’ANZIO! GIORDANI!
60′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE ANZIO: fuori Busti e Gennaro, dentro Sirignano e Mincione.
Ennesima ripartenza micidiale degli ospiti che con Flores Heatley servono in area il numero 10 che tutto solo supera Tirelli con un diagonale preciso.
59′ – ⚽ GOL DELL’ANZIO! LILLI!
58′ – GOL ANNULLATO A DEMARCUS! Bella palla filtrante di Fangwa per l’ex Olbia che entra in area e chiude il diagonale sul secondo palo, ma Teghille ferma tutto per fuorigioco.
57′ – Ravot mette dentro l’area da destra, palla che Rizzaro blocca a terra.
55′ – 🟨 GIALLO PER BUSTI, che ferma dentro il cerchio di centrocampo Attili.
Perfetta trasformazione dal dischetto del numero 9 che con il cucchiaio supera Tirelli. È notte fonda ora per i giallorossi.
53′ – ⚽ GOL DELL’ANZIO! FLORES HEATLEY!
52′ – Inaccettabile leggerezza del difensore di casa che arriva a contatto con Busti dopo un calcio d’angolo, testa contro testa con il numero 5 dell’Anzio che crolla a terra: Teghille non vede, ma viene avvisato da Martone e arriva la doppia punizione. Va Flores Heatley sul dischetto.
51′ – 🟥 ROSSO PER JAH E RIGORE PER L’ANZIO!
49′ – PALO DI DEMARCUS! Fallo laterale di Fadda che Demarcus prova a controllare in area, ne nasce una traiettoria strana che finisce sul palo con Rizzaro fermo, poi la palla termina fuori.
48′ – Fangwa scappa a Busti, Rizzaro è costretto a sparacchiare in fallo laterale.
47′ – DEMARCUS DI TESTA! Sfiora il gol il nuovo entrato con un ottimo colpo di testa in area sul cross da destra di Ravot, palla che termina alta di pochissimo.
46′ – Subito Piga pericoloso da fuori, destro che termina a lato.
46′ – Via alla ripresa!
46′ – 🔄 TRIPLA SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Ankovic, Ansini e Fusco, dentro Fangwa, Demarcus e Pionca
DUPLICE FISCHIO DI TEGHILLE: la partita la fa l’Atletico Uri, ma i gol li ha trovati l’Anzio. Bencivenga e Lilli decidono fin qui il match del Ninetto Martinez, una punizione troppo pesante per quanto creato dai padroni di casa, ma la mira non è stata quella giusta. A tra poco con il racconto della ripresa!
44′ – Forcing dell’Atletico alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, sarebbe fondamentale trovarlo prima del rientro negli spogliatoi.
40′ – Molto imprecisa la squadra di Paba in questo momento: il doppio svantaggio sicuramente sta incidendo sulla lucidità di Fadda e soci, ma dalla gradinata la Brigata Spinosa continua a incitare i giallorossi.
Altra ripartenza micidiale della squadra di Guida con Giordani che dalla sinistra prova a piazzare il destro sul secondo palo, Tirelli devia ma non blocca, sul pallone arriva il liberissimo Lilli sfuggito alla catena di sinistra e trova il gol.
37′ – ⚽ GOL DELL’ANZIO! LILLI!
35′ – Colpo di testa di Ansini a centro dell’area dopo il cross di Piga toccato da Buatti, Rizzaro para senza problemi.
34′ – Ravot trova Esposito che rimette al centro per Ankovic, sponda per il destro di Lubrano ma la difesa ribatte. Sugli sviluppi altro cross per Fadda che tocca il pallone in qualche modo, che termina a lato.
33′ – Scappa via Ansini a destra, fermato da De Simoni: punizione per i giallorossi.
Sblocca il risultato la squadra ospite con il tocco sotto misura del numero 7, abile a superare in area il suo marcatore e depositare in gol il tocco di Gennari da destra.
30′ – ⚽ GOL DELL’ANZIO! BENCIVENGA!
28′ – GOL ANNULLATO ALL’ANZIO: grandissima azione offensiva degli ospiti con quattro tocchi di prima a portare la palla da una parte all’area, sul cross di Bencivegna però Giordani è in offside e il suo colpo di testa termina vanamente alle spalle di Tirelli.
27′ – ANKOVIC DI TESTA, PARA RIZZARO: prosegue il forcing offensivo dell’Atletico con il colpo di testa in area del centravanti croato, Rizzaro fa un passo sulla destra e blocca la palla.
24′ – Ci provano ancora i ragazzi di Paba, cross di Jah da destra per lo stacco di testa in area di Ankovic che finisce alto.
22′ – Gran bello spettacolo fin qui al Ninetto Martinez, è mancato solo il gol dopo diverse occasioni.
19′ – Proteste giallorosse per un possibile tocco con il braccio in area, ma Teghille ordina il corner: sugli sviluppi battuta completamente sbagliata di Ansini, che finisce sull’altro lato del campo.
18′ – 🧤 TIRELLI! Bella risposta del giovane portiere di casa sul destro piazzato di Giordani, poi Lubrano pulisce l’area.
17′ – Ripartenza dell’Anzio con Bencivenga che lancia Giordani, fermato al limite da Esposito. Punizione interessante per gli ospiti.
16′ – Ansini per Fadda, cross potente ma impreciso del capitano dell’Atletico che termina sul fondo.
15′ – Ottima fin qui la tenuta della difesa di casa, con il trio Jah-Fusco-Esposito.
13′ – Altra ottima costruzione della squadra di Paba per vie centrali con Attili che serve Ravot a destra, ma il cross del numero 2 finisce sul fondo, troppo lungo per Fadda.
11′ – Pericolosa ripartenza dell’Anzio sulla destra, ma sul traversone verso Giordani è Ravot a sbrogliare, prima della provvidenziale “spazzata” di Lubrano.
10′ – Attili finisce a terra sulla pressione di Buatti, ma Teghille lascia correre tra i fischi della Brigata Spinosa.
8′ – 🧤 RIZZARO! Decisivo il portiere ospite a dire di no al destro potente ma centrale di Attili dal limite, servito da Esposito da sinistra. Sulla respinta del numero 1 laziale interviene Ankovic, ma il destro del croato è inutile per perché viziato da offside.
7′ – ANCORA URI PERICOLOSO! Bel cross con il sinistro di Ravot per l’inserimento in area di capitan Fadda, colpo di testa angolato ma Rizzaro para a terra.
6′ – Proteste giallorosse per un possibile contatto in area tra Ankovic e Busti, ma Teghille lascia correre.
5′ – RISPONDE L’ANZIO: bella azione manovrata dei neroviola con Giordani che fa la torre per la volée mancina di Lilli che termina di poco a lato.
3′ – Subito padroni di casa coraggiosi in attacco, ma gioco fermato dopo un contatto duro subito da Piga. Palla prontamente restituita dall’Anzio, tra gli applausi del pubblico urese.
1′ – SUBITO URI PERICOLOSO! Gran lavoro di Piga sulla sinistra, palla al centro per il mancino in area di Ankovic bloccato da Busti, Attili tenta il tap-in ma la palla termina fuori.
1′ – Via al match del Ninetto Martinez!
15.00 – Squadre pronte al fischio iniziale, con l’Anzio con il completo nero e viola.
14.55 – Ora tocca all’Atletico Uri, che indossa il completo giallo fluo con numeri e inserti rossi.
14.50 – È il momento dell’appello per l’Anzio, davanti alla terna arbitrale diretta dal signor Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno.
14.40 – Curiosità: al centro dell’attacco dell’Anzio figura Marco Giordani, nuova stella della Nazionale azzurra di beach soccer, che recentemente ha vinto l’Europeo nella beach arena di Alghero, con una tripletta proprio del numero 11 ospite.
14.30 – Solita linea verde per Massimiliano Paba, che schiera dall’inizio i 2006 Tirelli e Lubrano, quest’ultimo confermato dopo la bella e prestigiosa vittoria di Cava de’ Tirreni. In avanti torna titolare Ankovic, matchwinner dell’ultima sfida.
LE FORMAZIONI
Atletico Uri: Tirelli, Ravot, Fadda, Esposito, And. Fusco, Jah, Lubrano, Attili, Ankovic, Ansini, F. Piga. A disposizione: Ant. Fusco, Pionca, Caria, Valentini, Melis, Fiorelli, Demarcus, Cannas, Fangwa. All. Paba
Anzio: Rizzaro, Buatti, D’Amato, Busti, Galati, Bencivenga, Flores Heatley, Lilli, Giordani, Gennari, De Simoni. A disposizione: Perna, De Gennaro, Mincione, Plabani,Lo Fazio, Selavaggi, Cantoni, Sirignano, Cartarinozzi. All. Guida
14.00 – Buon pomeriggio amici e amiche di Centotrentuno, siamo al Ninetto Martinez di Uri per raccontarvi la sfida tra Atletico Uri e Anzio, gara valida per il sesto turno del girone G della Serie D.














