L’attaccante dell’Atletico Uri, Alessandro Aloia, match winner del derby vinto per 1-0 al Biagio Pirina contro l’Arzachena, ha parlato ai nostri microfoni dopo il fischio finale. Queste le sue parole.
Vittoria importante
“Vittoria importante in un derby sentito dopo una serie di partite con buone prestazioni ma senza i 3 punti? Ultimamente stavamo creando tante occasioni da gol tutte le partite, stavamo facendo bene però non arrivava la vittoria, arrivavano solo pareggi, stavamo cercando questa vittoria che ci dà ancora più morale per il proseguo”.
Il gol in un derby intenso
“La gioia del gol nel derby? Diciamo che mi è andata bene, l’ho provata e ci sono riuscito. È stata una partita sporca, è stata una partita di guerra e sacrificio non solo da parte mia ma da parte di tutta la squadra e poi siamo riusciti ad andare in vantaggio e con i denti abbiamo portato a casa questo risultato positivo”.
Dal Carbonia all’Atletico Uri
“L’esperienza al Carbonia e che gruppo si sta creando all’Atletico Uri? L’anno scorso ho accettato una sfida molto difficile al Carbonia però, come ho sempre detto, mi piacciono le sfide difficili, ci ho provato però non è andata come tutti ci aspettavamo. Ora la testa ce l’ho all’Atletico Uri, abbiamo iniziato diciamo bene però ora vogliamo proseguire al meglio e questa vittoria, come ho detto prima, ci dà morale e adesso già da martedì andremo a cercare di fare risultato anche negli altri campi”.
Una vittoria che vale doppio
“Se questa vittoria nel derby vale doppio? Sì, esatto. Sapevamo che prima di tutto l’Arzachena, oltre al derby, è una squadra importante che punta a vincere il campionato e quindi era doppiamente difficile. Però noi siamo venuti qua a fare la nostra partita, ci siamo riusciti, abbiamo soprattutto vinto e speriamo di proseguire al meglio”.
La Redazione