Buon inizio per la Sardegna ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Ancona, con la medaglia di Francesca Leccis nel salto in alto juniores e le finali conquistate nei 60 metri da Emma Manconi e Diego Nappi.
Francesca Leccis (Mineraria Carbonia) grande protagonista nel salto in alto juniores. L’atleta, allenata da Franco Fadda, ha conquistato la medaglia d’argento superando l’asticella a 1,72 metri, migliorando di quattro centimetri il proprio personale indoor e stabilendo il nuovo record sardo juniores al coperto. La sua gara è stata impeccabile, con misure superate al primo tentativo fino a 1,70 e con il successo al secondo salto a 1,72; titolo che è andato alla triestina Eleonora Viti con 1,74.
Nonostante la giornata fosse iniziata con la squalifica di Valentina Pedditzi (CUS Cagliari) nei 3000 metri di marcia, i risultati successivi hanno sorriso agli atleti sardi. Diego Nappi (Atl. Legg. Porto Torres) ha centrato la finale dei 60 metri juniores con un tempo di 6.95, il quarto miglior crono delle batterie, mentre Emma Manconi (Ichnos Sassari) ha fatto lo stesso tra le donne con 7.77, entrambi con margini di miglioramento per il turno decisivo. Restano invece fuori dalla finale Valery Atzeni (Tespiense Quartu) con 7.11 e Daniele Deiana (Atl. Olbia) con 7.21, così come Emanuele Perra (Riccardi), che tra le promesse ha chiuso con 6.94.
La Redazione














