agenzia-garau-centotrentuno
TORTU

Atletica, Europei a Squadre | Tortu terzo ma opaco, Kaddari quinta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultima giornata degli Europei a squadre di Atletica che ha visto scendere in pista Dalia Kaddari e Filippo Tortu nei 200 metri piani di Silesia.

La portacolori delle Fiamme Oro si è riscattata della delusione della staffetta 4×100 vincendo la sua batteria con il tempo di 23″08 (-0,3) , suo primato stagionale, precedendo la svedese Henriksson e la belga Vervaet: “Mi aspettavo meglio, c’era delusione da ieri e volevo rifarmi-il commento di Kaddari ai microfoni della Rai-. Va bene così, c’è da lavorare e la stagione è lunga con Europei Under 23 e Mondiali di Budapest”. Il tempo combinato delle due batterie ha regalato all’atleta quartese il quinto posto assoluto alle spalle dell’irraggiungibile olandese Klaver (22″46), la britannica Williams, la greca Emmanouilaidou e la polacca Kielbasinska.

Gara deludente per Filippo Tortu, che partiva con i favori del pronostico nei 200 maschili: il portacolori delle Fiamme Gialle non ha brillato sin dall’uscita dai blocchi, riuscendo solo in parte a rimontare nella progressione all’uscita dalla curva. Troppo poco per recuperare il francese Zeze vincitore in 20″29 e il polacco Komanski (20″50). Per il brianzolo di origine tempiese è arrivato un 20″61 che certamente non soddisfa: “Sono delusissimo, ho sbagliato la gara. Non so spiegarmi cosa sia successo, presumo di aver fatto tanti errori. Era una gara alla mia portata e avevo voglia di fare un buon tempo. Capitano dei momenti così, non sto andando come vorrei e potrei, devo essere più sicuro di me stesso”- le parole di Tortu ai microfoni della Rai. Risultato che comunque non ha inficiato l’ottimo di squadra dell’Italia che si è aggiudicata la competizione sulla Polonia.

La Redazione

 

 

TAG:  Atletica
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti