Le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini tecnico dell’Atalanta, dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari al Gewiss Stadium.
La partita
“Indicazioni da questa partita? Non mi aspettavo nulla di diverso, abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo giocato nella loro metà campo, il Cagliari si è affacciato poche volte dalle parti della nostra area, abbiamo dominato la partita. Turnover? Ci è mancato lo spunto in più in attacco, ma tutti hanno fatto un’ottima partita. L’assenza di Lookman è pesante, ma non solo la sua. In questi mesi si è scambiata per grande capacità offensiva quella di alcuni centrocampisti puri, questo è stato l’errore perché ci ha portato a essere in difficoltà in avanti. Anche se Vlahovic ha fatto bene, vedremo se anche Cassa ci potrà dare una mano”.
Prossimo impegno
“Sensazioni per martedì? I presupposti per ribaltarla ci sono, perché questa squadra ha sempre segnato molti gol. Questo ci ha ridotto un po’ il potenziale offensivo, in questo momento soffriamo tremendamente la poca presenza di attaccanti. Anzi, i centrocampisti che si stanno alternando sulla trequarti stanno facendo un lavoro encomiabile. Quando torneremo in condizioni normali, rivedremo l’Atalanta fare un percorso più efficace anche in partite come quella di oggi, come contro il Torino e il Bologna”.
Sul Cagliari
“Avversario molto chiuso? Preferisco trovare le squadre chiuse rispetto a quelle che ci mettono sotto. Ci sono stati anche oggi alcuni episodi, come per esempio l’episodio del gol annullato: mi è sembrato che non abbia aperto le mani, poi in partite come queste episodi così possono cambiare le sorti della gara”.
dall’inviato a Bergamo Francesco AresuÂ














