Le parole in conferenza stampa di Maarten De Roon, capitano dell‘Atalanta, dopo il pareggio contro il Cagliari nella giornata numero 25 della Serie A.
Momento
“Credo che negli ultimi 10 minuti abbiamo creato tanto, abbiamo faticato a creare occasioni pur giocando quasi 90 minuti vicino alla loro area. Ci è mancato l’ultimo passaggio, siamo stati poco lucidi. È un aspetto che dobbiamo migliorare di sicuro, perché si vince facendo gol. E in casa nelle ultime stiamo un po’ facendo fatica. Ma non penso che oggi abbiamo pensato a martedì. Chi ha riposato lo ha fatto perché ha giocato tanto, ma abbiamo spinto tanto. Sole 4 vittorie nel 2025? Non è per stanchezza, io mi sento abbastanza bene e ho giocato quasi tutte le partite. Però chi viene qui si abbassa tanto, dobbiamo trovare i giusti movimenti contro le squadre che giocano così basse. Adesso stiamo faticando a migliorare e a risolvere la situazione”.
Sul Cagliari
“Due punti persi oggi? Certo, se giochi 90 minuti nella metà campo del Cagliari, specialmente in casa devi vincere. Gol annullato? Ho appena rivisto, si può fischiare e ci sta. Non voglio andare troppo a parlare di episodi. A un certo punto ho avvisato l’arbitro che Deiola stava prendendo 3 minuti per uscire: non capisco il criterio usato dagli arbitri per dare il recupero. In Inghilterra danno 10 o 12 minuti, credo si debba cambiare qualcosa: non dico che si faccia risultato nel recupero, però è anche vero che si deve fare meglio”.
dall’inviato a Bergamo














