Sabato da dimenticare per l‘Arzachena. Gli smeraldini hanno ceduto 7-1 in casa al Pirina contro il Luogosanto. Una sconfitta sorprendente che però non ferma il progetto dell’Arzachena Academy Costa Smeralda, come riferito ai nostri microfoni dal direttore sportivo Antonello Zucchi.
“Scioccati da questo 1-7? Assolutamente no. Certo, ci dispiace tanto e c’è molta amarezza, ma è un risultato che ci può stare. Non è la prima volta, come ci capitò anni fa in Serie D, quando perdemmo 6-0 con il Fondi, durante la gestione Giorico. Noi stiamo attuando un percorso di valorizzazione dei giovani locali e di tanti altri giovani, gettando basi solide per il futuro. Ripeto, sono partite che capitano e che potranno anche ricapitare, perché il processo di crescita comporta anche subire schiaffi come questo. Quindi nessun allarmismo da parte nostra, sapremo subito rialzarci. Abbiamo un buon allenatore e una buona squadra, con elementi esperti importanti che stanno facendo crescere i più giovani”.
“Ottaviani a rischio? Tutt’altro, anzi: in questi giorni stiamo perfezionando il rinnovo anche per la prossima stagione. Il nostro cammino è quello della salvezza e della crescita di tanti giovani, il mister sta facendo un buon lavoro è non è qui di passaggio, dato che gode della massima fiducia da parte del club”.
“Il campionato di Promozione da sempre rappresenta uno degli scogli più complicati nel percorso di crescita di tante società blasonate, in cui chi lavora molto con i giovani spesso può essere penalizzato rispetto a situazioni in cui si punta a vincere tutto e subito- ha concluso Zucchi-. Ma noi sappiamo bene qual è il nostro percorso e gli obiettivi che vogliamo raggiungere. In estate abbiamo fatto delle scelte precise, nell’ottica di puntare a ringiovanire il gruppo puntando sul talento di calciatori di Arzachena e del territorio. I risultati ci stanno dando ragione, un inciampo come il ko con il Luogosanto può starci nel nostro cammino di crescita, che certamente non si ferma per una sconfitta, per quanto pesante sia”.
Francesco Aresu














