Con il pareggio ai supplementari per 3-3 contro la Casertana nella semifinale playoff del girone G di Serie D, si chiude la stagione dell’Arzachena. Una partita in cui la squadra smeraldina ha provato sino all’ultimo fischio a conquistare il pass della finale. Queste le parole del responsabile dell’area tecnica del club Antonello Zucchi ai nostri microfoni al termine della gara.
Sul risultato finale
“È un vero peccato. L’amarezza è tanta perché è una partita che come hanno visto tanti potevamo vincere. Siamo andati a giocare la partita con la squadra che secondo me avrebbe dovuto vincere il campionato. Così come mi sento dire che avremmo potuto vincerlo noi, anche se il nostro percorso è stato diverso per tanti motivi, a partire dagli infortuni. Usciamo però a testa alta, sono fiero di questi ragazzi che mi sento di ringraziare uno per uno“.
Sulla gara
“È stata una grande partita, emozionante, che forse non ho visto neanche in Lega Pro. Una sfida tra due squadre organizzate, che hanno espresso un grande calcio fatto anche d’intensità per oltre centoventi minuti. L’amarezza della non qualificazione alla finale si supera solo pensando a quanto hanno fatto i nostri ragazzi oggi e per tutto l’anno. Di questo sono veramente contento“.
Sul futuro
“Questa prestazione e questa partita devono essere per noi un punto di partenza e non di arrivo. Adesso ci riposeremo, poi ci organizzeremo per disputare un campionato di livello nella prossima stagione. Ringrazio ancora i ragazzi, mister Nappi e il suo staff: da arzachenese, prima che da dirigente, mi sento di dire che con grande serietà hanno portato in alto il nome di Arzachena“.
La Redazione