agenzia-garau-centotrentuno
Rutigliano-Arzachena-Ploaghe-1

Arzachena, vittoria sofferta con brivido finale: battuto per 2-0 l’Olmedo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La sintesi del match

L’Arzachena, dopo la sconfitta nello scontro ad altissima quota contro il Monte Alma, torna a vincere seppur con qualche brivido di troppo, sfruttando il fattore casalingo del Biagio Pirina. Gli smeraldini guidati da mister Sandro Acciaro hanno infatti battuto per 2-0 l’Olmedo di Gianluca Pinna. Nel primo tempo, i padroni di casa hanno provato a far circolare palla e a creare delle occasioni nitide da gol, ma senza trovare il bersaglio. Nella ripresa, il copione della gara è pressoché il medesimo rispetto alla prima frazione, con l’Arzachena che attacca e l’Olmedo che si difende a ranghi compatti dietro la linea della palla per poi eventualmente ripartire. Nel finale, arrivano le emozioni migliori della sfida. Al minuto 86, sugli sviluppi di un fallo laterale sul settore di sinistra, Mannoni riceve palla e disegna una parabola tagliente che viene deviata da Gnani e che alla fine si insacca alle spalle del portiere Lombardo dopo aver toccato la traversa, per la rete del vantaggio smeraldino. La reazione degli ospiti arriva a stretto giro di posta al minuto 88. L’azione dell’Olmedo capita sui piedi di Langella, che scatta benissimo sul filo del fuorigioco, viene messo giù da Picco ed è rigore. Dal dischetto, però, al minuto 89, lo stesso Langella sbaglia dagli undici metri, facendosi ipnotizzare da un attento Picco che intuisce la traiettoria alla sua destra, mettendo poi in calcio d’angolo. Nel primo minuto di recupero, ecco il definitivo colpo da tre punti dell’Arzachena firmato da Rutigliano, che al 91′, servito da Aversano, scappa via in campo aperto, mette a sedere il portiere ospite Lombardo e deposita la palla nella porta sguarnita con il sinistro. Con questo successo, l’ottavo stagionale, l’Arzachena si porta a 25 punti in classifica, mantenendo il secondo posto e portandosi così a -2 dal Monte Alma capolista a quota 27 punti. Nel prossimo turno, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre, l’Arzachena farà visita al Siligo, dodicesima forza del girone D di Prima Categoria e reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Ittiri.

TABELLINO

Arzachena: Picco, Longinotti, Melgari, Bonacquisti, Pirina (73′ Aversano); Usai (56′ Portas), Fossati, Mannoni; Rutigliano, Saura (46′ Bonora), Giua. A disposizione: Russu, Abeltino, Muzzu, Greggio. Allenatore: Sandro Acciaro

Olmedo: Lombardo; L. Riu, Caria, Amoroso, M. Carboni; Gnani, Langella, Correddu (61′ Murgia); Zerauschek, Livesi (80′ S. Asia), Mameli (72′ Casiddu). A disposizione: Scala, Ghiani, Piras, D. Carboni, Pinna, Manunza. Allenatore: Gianluca Pinna

Ammoniti: Pirina (ARZ), Bonora (ARZ), Correddu (OLM), Gnani (OLM), Murgia (OLM)

Marcatori: 86′ aut. Gnani (OLM), 91′ Rutigliano (ARZ)

 

Le parole di mister Acciaro

Dopo la vittoria casalinga per 2-0 al Biagio Pirina contro l’Olmedo, il tecnico dell’Arzachena, Sandro Acciaro, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club smeraldino. Queste le sue dichiarazioni.

“Abbiamo provato a giocare la palla per arrivare a certe combinazioni. Bisogna riconoscere che oggi non è stata la nostra migliore partita, poi anche il campo non ci ha aiutato, eravamo preoccupati su come gestire la palla e creare la giocata, quindi è un tempo di gioco che si perde. Dobbiamo stare attenti quando alziamo la palla perché se no poi scappa il lavoro che facciamo durante la settimana. Devo riconoscere che i ragazzi hanno messo in campo impegno, carattere, voglia di vincere contro un avversario tosto perché ormai sappiamo che tutti gli avversari che vengono a giocare qui contro di noi hanno un atteggiamento sempre dietro palla e quindi si difendono bene. A volte si fa fatica a trovare le combinazioni o dei corridoi per essere incisivi”.

Mercato: in arrivo Zela per l’attacco 

L’ Arzachena pensa anche al mercato. Grazie al lavoro del direttore generale Antonello Zucchi, la dirigenza smeraldina ha chiuso per l’arrivo del 28enne attaccante italo-albanese Lorenzo Zela, ora al Posada. Già con un passato da under nelle fila del Budoni, Zela è attualmente il miglior marcatore del girone B del campionato di Promozione dall’alto dei suoi 12 gol complessivi. Zela va così a rinforzare la batteria di giocatori offensivi a disposizione di mister Acciaro per il proseguo della stagione nel girone D di Prima Categoria.

 

La Redazione

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti