agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Zucchi, dg dell'Arzachena | Foto Claudia Cinefra

Arzachena, prime idee sul mercato: occhi su Svidercoschi e Persichini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sarà un’estate calda in casa Arzachena. La stagione 2021-22 si è appena conclusa e già in Gallura si lavora a programmare il futuro, con rinnovate ambizioni.

Il direttore generale Antonello Zucchi ha già messo a segno il primo colpo, confermando il principale artefice sul campo dell’ottima annata vissuta dai biancoverdi: sarà ancora Marco Nappi il condottiero smeraldino anche per il prossimo campionato, a riprova della bontà del lavoro svolto dal tecnico romano al suo primo anno nell’Isola. D’altronde, lo stesso Nappi era stato chiaro ai nostri microfoni al termine della semifinale playoff persa di misura contro la Torres al Vanni Sanna: “Ripartiremo l’anno prossimo con la consapevolezza della nostra forza e ci metteremo al tavolo con il direttore il da farsi per il prossimo anno. Io ancora all’Arzachena? Dove volete che vada? Qua mi trovo bene, c’è un rapporto fantastico con la società e ho trovato l’identità. Punteremo a fare un campionato di vertice”.

Obiettivi in attacco

Parole chiarissime, che hanno trovato subito conferma nelle mosse della dirigenza biancoverde. Una volta blindato il tecnico, al dg Zucchi il compito di costruire la squadra intorno a lui, a partire dalle conferme di tanti dei protagonisti di questa annata. Ma l’occhio del responsabile dell’area tecnica smeraldina è puntato anche e soprattutto sui possibili rinforzi, con l’attacco in primis: avere un reparto offensivo capace di garantire dai 35 gol in su è fondamentale per stare nelle zone alte della classifica e quest’anno Nappi ha avuto il solo Sartor in grado di andare in doppia cifra (13 gol totali), seguito da capitan Bonacquisti (9) e Nino Pinna (8, uniti a 10 assist). Servirà qualcosa di più per il prossimo anno, ma i primi nomi sono già stati individuati: si tratta di Sebastiano Svidercoschi, 23enne del Real Monterotondo e il coetaneo Leonardo Persichini, attaccante della Nuova Florida. Per alcuni mesi i due sono stati compagni di squadra in biancorosso, prima che il primo passasse ai rossoblù di Fabrizio Paris. Entrambi sono stati tra i migliori a livello realizzativo dell’ultima stagione nel girone G, conclusa rispettivamente con 15 (4 con la Nuova Florida, 11 con il Monterotondo) e 17 gol. Due nomi che rispondono alle caratteristiche tecniche cercate da Nappi per il suo centravanti, di buon fisico – entrambi superano i 185 centimetri di altezza – e in grado di segnare tanto e in tutti i modi, che il club smeraldino segue da vicino per poter rinforzare la rosa.

Occhi in Campania

Ma in casa Arzachena non si ferma soltanto al reparto offensivo la ricerca di nuovi elementi per la prossima stagione. Zucchi avrebbe messo gli occhi anche su due calciatori dell’Afragolese, che ha perso la finale playoff a Sassari contro la Torres: nel mirino del dg smeraldino ci sono anche Francesco Forte, aitante difensore centrale di 23 anni (scuola Pescara, reduce da un’annata con 26 presenze e un gol) e Alessio Esposito, centrocampista di 27 anni con una lunga esperienza in Lega Pro, tra i pilastri dei rossoblù allenati da Franco Fabiano e una di quelle figure mancate in stagione a Nappi, insieme a un bomber da 20 gol. Nessuna voglia di fermarsi, dunque, per il club smeraldino, che a partire dal mercato in entrata punta a costruire la stagione 2022-23.

Francesco Aresu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti