Una vittoria al fotofinish che ridà subito morale dopo il brusco stop di Ostia. L’Arzachena riprende a correre e resta in piena zona playoff, battendo per 1-2 un mai domo Latte Dolce. L’allenatore smeraldino Marco Nappi ha commentato ai nostri microfoni i tre punti conquistati a Usini.
Sulla partita
“Una partita importante dopo la sconfitta di domenica 27 febbraio contro l’Ostiamare, anche se, se fosse finito il campionato domenica, saremmo stati comunque ai playoff. La partita di Ostia è stata comunque un passo in avanti, oggi abbiamo giocato a calcio e l’abbiamo fatto contro un’altra squadra che gioca bene. Faccio complimenti al Latte Dolce e a mister Scotto, perché abbiamo incontrato una squadra tosta, compatta, da Serie D. È venuta fuori una bella partita, ci poteva anche stare il pareggio però poi alla fine abbiamo tirato fuori le qualità e con una bella azione siamo arrivati al gol di Nino Pinna che ha segnato una bellissima rete. Questo è il coronamento di un’annata e delle prestazioni che sta facendo l’Arzachena, a prescindere da come andrà a finire il campionato“.
Sulle scelte e sugli obiettivi:
“Sono entrati giocatori importanti nel secondo tempo, che hanno accettato di star fuori a inizio gara e che quando sono andati in campo hanno fatto la differenza. Il Latte Dolce ha cominciato aggressivo il secondo tempo, non con lanci lunghi ma con un’idea di gioco e ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo fatto degli errori che hanno dato fiducia all’avversario. Alla fine però sono usciti la nostra qualità e il nostro impegno e abbiamo guadagnato tre punti importantissimi. Arzachena a quota 40 e quindi salva? Sì siamo salvi, all’inizio dell’anno avevo detto che avremmo voluto vincere il campionato. La mia idea non è mai stata quella di salvarmi ma di fare una grande annata. Con l’aiuto del mio staff, della società e del direttore, ma soprattutto dei ragazzi che mi stanno seguendo a occhi chiusi i risultati si stanno vedendo“.
La Redazione