Le parole del tecnico smeraldino dopo il 2-0 nel derby di Coppa Italia contro l’Atletico Uri, deciso dalle reti nel primo tempo di Sartor e Bonacquisti.
Una vittoria nella prima uscita stagionale nel derby di coppa contro l’Atletico Uri, antipasto dell’esordio in campionato contro la Costa Orientale Sarda di Francesco Loi, in programma domenica 4 settembre al Pirina di Arzachena. È un Marco Nappi felice quello che si è presentato ai nostri microfoni al termine del match: “Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una buona squadra come l’Atletico Uri, ostico e grintoso. Ci hanno aspettato nella propria metà campo nel primo tempo, siamo anche andati un po’ in difficoltà ma grazie alla nostra grande qualità tecnica siamo riusciti a trovare un bellissimo gol con Sartor, poi abbiamo chiuso la partita con quello di Danilo. Nella ripresa loro hanno spinto alla ricerca del gol, noi eravamo un po’ stanchi e abbiamo cercato di tenere il possesso palla. Abbiamo avuto qualche occasione che però non siamo riusciti a sfruttare: questo poteva diventare un problema se l’Uri fosse riuscito a segnare e riaprire la partita. Invece sono contento di non aver preso gol, perché questo ci dà certezze e sicurezze per il prosieguo del nostro cammino. Domenica affronteremo una partita difficilissima contro la Costa Orientale Sarda, una squadra costruita per i primi posti: i ragazzi sono determinati e consapevoli di quanto si debba lavorare, per dare soddisfazioni in primis alla società e alla tifoseria. Con il direttore Zucchi e il mio staff vogliamo ripetere il campionato della scorsa stagione e addirittura fare meglio”.
Miglioramenti
“Più cinismo e controllo rispetto allo scorso anno? Sì, siamo maturati su questo fronte: abbiamo capito dove correggere i pochi errori, ci stiamo lavorando dal primo giorno di ritiro e ringrazio la società che ci ha dato la possibilità di allenarci così a lungo in una bella struttura come quella di Tempio. Gli errori commessi l’anno scorso ci sono serviti tantissimo: oggi abbiamo fatto due gol stupendi, lavoreremo per arrivare nei primi posti della classifica perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.
Mario Sanna