Le dichiarazioni del tecnico degli smeraldini al termine della brutta sconfitta di Ostia contro i viola di Mastrodonato.
Nessun passo indietro rispetto alla sfida con il Giugliano, ma una bastonata utile per ripartire con ottimismo. Così Marco Nappi, tecnico dell’Arzachena, ha commentato il ko per 3-0 contro l’Ostiamare: “Questo è un passo in avanti: abbiamo perso 3-0 contro una squadra che non fa tre passaggi di seguito, che prende palla e la butta via. Può darsi che non sia io a essere in linea con le idee di questa categoria, ma continuo a fare i complimenti ai miei ragazzi perché oggi nel secondo tempo abbiamo giocato a calcio e fatto vedere di che pasta siamo fatti. È una sconfitta che non preclude nulla per i miei ragazzi, continueremo a lottare per arrivare più in alto possibile e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Non sono contento del risultato, ma della prestazione perché i ragazzi giocano alla grande. Ci è mancato il gol, ma il calcio è questo ed è fatto di episodi. Nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi, tanto che l’ho detto ai miei a fine partita, però i gol sono scaturiti da episodi e con un vento contro al primo tempo non è stato facile. Ma siamo abituati al vento di Sardegna, per cui non è una scusante”.
Testa al Latte Dolce
“Siamo partiti timorosi e questo ha fatto sì che l’Ostiamare andasse in vantaggio, poi abbiamo preso un gol su rigore nonostante Ruzittu abbia fatto di tutto per evitarlo. Lorusso in gran giornata? Marinari lo ha marcato molto bene sulla destra, ma lui ha ugualmente fatto un gran gol. Fa male aver fermato la serie positiva? No, anzi: una bastonata a volte ci sta per ripartire. Mercoledì abbiamo il recupero con il Latte Dolce e sarà una gara dura, però abbiamo già la testa là e questa la mettiamo nel dimenticatoio. Zona playoff in fermento? Questo è un campionato in cui vai a vincere con la prima in classifica e poi perdi con l’ultima, io dico sempre ai ragazzi di continuare a pensare al nostro lavoro. La sconfitta di oggi non mi dà assolutamente fastidio, perché i ragazzi stanno facendo un cammino incredibile e questo ko ci può dare la forza di capire i nostri errori in vista del recupero di mercoledì per portare a casa un risultato positivo”.
La Redazione