Dopo la vittoria a domicilio contro la Vis Artena, per l’Arzachena di Marco Nappi è tempo di fare ritorno al Biagio Pirina. Avversario di oggi è l’Insieme Formia, penultima in classifica e alla ricerca di punti importanti che possano far riemergere i laziali dalla zona retrocessione.
la cronaca del match
a cura di Giampaolo Gaias
RISULTATI FINALI 19° turno – GIRONE G
Gladiator – Real Monterotondo 2-1 [ 10′ Mancini (G), 25′ Pelliccia (G), 46′ Svidercoschi (RM)]
Muravera – Latte Dolce 2-1 [28′ e 81′ Mancosu (M), 84′ Piga (SLD)]
Vis Artena – Aprilia 1-0 (28′ Capodaglio)
Carbonia – Afragolese 3-3 [27′ Aloia (C), 32′ rig. Longo (A), 54′ Gjuci (C), 65′ Esposito (A), 78′ Nocerino (A), 88′ autogol Galletta (C)]
Cassino – Cynthialbalonga 0-2 (27′ Angelilli, 73′ Alessandro)
Arzachena – Insieme Formia 1-0 (79′ rig. Pinna)
Torres – Lanusei 2-0 (21′ Diakité, 84′ rig. Scotto)
Ostiamare – Giugliano 0-1 (68′ Gladestony)
Team Nuova Florida – Atletico Uri 0-0
FISCHIO FINALE! ARZACHENA BATTE INSIEME FORMIA 1-0
92′ – L’Arzachena si difende bene, il Formia non crea pericoli verso la porta di casa.
Quattro minuti di recuperoÂ
90′ – Siamo al novantesimo. Si attende il recupero.
🔄87′ – Crampi per Pallecchi. Al suo posto Nappi inserisce il 2002 Spanu.
84′ – Arzachena che difende con i denti il risultato fin qui maturato.
âš½78′ – GOL ARZACHENAÂ – Pinna insacca il rigore spiazzando il portiere.
77′ – RIGORE ARZACHENA – Steso in area Kacorri ed è rigore.
75‘ – ANCORA PALLECCHI – Punizione perfetta di Pallecchi e Zizzania salva ancora.
🟨75′ – Ammonito Zonfrilli.
73′ – Punizione di Pallecchi forte e ben calciata ma che finisce a lato di poco.
70′ – OCCASIONE ARZACHENA – Destro al volo di Piga a Zizzania respinge di pugni.
70′ – Prova a spingere l’Arzachena dopo aver rischiato di capitolare.
🔄 65′ – Cambio Arzachena: esce Loi e dentro Kacorri.
64‘ – OCCASIONE FORMIA – Mincione calcia fuori a due passi dal gol.
63′ – OCCASIONE FORMIA – Altro miracolo di Ruzittu su l’ennesima punizione di Zonfrilli.
60′ – OCCASIONE FORMIA – Calcia bene su punizione Zonfrilli e grande intervento di Ruzittu a sventare la minaccia.
🔄 55′ – Doppio cambio Arzachena: fuori Doratiotto e Bellotti e dentro Pinna e Mannoni.
55′ – OCCASIONE ARZACHENA. Schema su corner, destro di Sosa e para Zizzania.
52′ – Ripresa molto combattuta in mezzo al campo ma per ora latitano le occasioni da gol.
48′ – Chiede un rigore l’Arzachena per un presunto fallo su Sartor ma l’arbitro lascia correre.
46′ – Non ci sono stati cambi durante l’intervallo.
46′Â – Comincia la ripresa.
15.34 – Rientrano in campo le squadre.
47′ – Finisce il primo tempo. 0-0 tra Arzachena e Insieme Formia. Padroni di casa che hanno spesso dominato il gioco ma senza riuscire a sbloccare la partita.
🟨37′ – Ammonito Iorio per un’entrata dura su Mancini.
37′ – Formia che prova ad allenare la pressione smeraldini. Punteggio sempre fermo sullo 0-0 al Pirina.
32′ – OCCASIONE ARZACHENA – Uscita di Zizzania a togliere il pallone dalla testa di Bonacquisti, arriva Loi in corsa che calcia a botta sicura ma trova il muro di un difensore a salvare.
28′ – Partita a senso unico almeno dal punto di vista del dominio territoriale. Arzachena che è sempre nella metà campo avversaria ma che si perde quando arriva il momento di concludere a rete.
23′ – Ancora padroni di casa che ora dominano la partita. Destro volante di Bonacquisti, palla ampiamente a lato.
20′ – OCCASIONE ARZACHENA – Bonu pesca Loi che sguscia sulla sinistra, entra in area con un tocco delizioso ma viene anticipato un attimo prima che possa calciare.
19′ – Bel cross di Mancini sulla destra, Pallecchi colpisce di testa ma non inquadra la porta.
11′ – OCCASIONE ARZACHENA – Corner di Doratiotto, stacco di testa di Sartor e salva un difensore del Formia sulla linea.
11′ – Sempre Arzachena che fa la partita anche se finora i ragazzi di Nappi non sono riusciti a trovare la conclusione.
8′ – Padroni di casa che fanno la partita, pressing altissimo e veloce recupero palla.
4′ – GOL ANNULLATO AL FORMIA – Cross dalla destra di Pelypenko, colpo di testa di Camilli che insacca ma da posizione di offside.
2′ – Arzachena pericoloso con Pallecchi ben servito in avanti ma c’è l’ottima chiusura della difesa ospite.
1′ – Comincia la partita. Primo possesso per il Formia.
14.30 – Ecco in campo le due squadre.
14.16 – Riscaldamento terminato. Le squadre rientrano negli spogliatoi.
13.55 – Squadre in campo per il riscaldamento. Alle 14.30 si comincia.
13.45 – Ecco le formazioni ufficiali. Arzachena che scende in campo con Ruzittu, Piga, Bonu, Sosa, Mancini, Bonacquisti, Doratiotto, Pallecchi, Sartor, Loi. A disposizione Giappone, Spanu, Pinna, Kacorri, Porcu, Marinari, Rutigliano, Mannoni e Melis.
Risponde l’Insieme Formia con Zizzania, Ioro, Vespa, Mincione, Ioio, Tordini, Gentile, Gargiulo, Pelypenko, Zonfrilli, Camilli. A disposizione Mancino, Di Vito, Tramonto, Visconte e Simone.
13.30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi il match tra Arzachena e Insieme Formia. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.














